Google Q2 2013: ricavi sotto le previsioni

 

Positivi i ricavi nel secondo trimestre dell'anno 2013 (su base annua) per Google, ma molto al di sotto delle aspettative degli analisti

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/07/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Positivi i ricavi nel secondo trimestre dell'anno 2013 (su base annua) per Google, ma molto al di sotto delle aspettative degli analisti.

Google ha ottenuto alcuni risultati deludenti nel secondo trimestre finanziario dell'anno. I ricavi per il Q2 2013 sono in crescita del 19 per cento su base annua a 14,1 miliardi di dollari, ma sono al di sotto delle aspettative degli analisti (14,4 miliardi di dollari).

Google Q2 2013

Il reddito è stato complessivamente di 3,123 miliardi di dollari (sceso dal primo trimestre di quest'anno e dal Q2 dello scorso anno), con un margine operativo del 22 per cento (anche questo sceso verso il basso). Il reddito di Google per il trimestre è stato praticamente lo stesso dello scorso anno (ma con un margine operativo inferiore) e la sua divisione Motorola pesa abbastanza con una perdita di 342 milioni di dollari.

Per quanto riguarda le piattaforme di Google, Larry Page, CEO e co-fondatore della società, chiama Android e Chrome "fuori dal conteggio". Ci sono 900 milioni di dispositivi Android oggi sul mercato globale, con 1,5 milioni che vengono attivati ogni giorno. Sono state scaricate oltre 50 miliardi di applicazioni dal Play Store ad oggi.

Chrome (il browser, non il sistema operativo) sta andando alla grande con i suoi 750 milioni di utenti attivi. Il sistema operativo Chrome OS e i Chromebooks sono in aumento, nonostante il mercato dei PC sia in declino, ma Page non ha fornito numeri specifici in questo ambito. Non ci sono statistiche nemmeno riguardanti il social network Google Plus.

Page ancora una volta ha ricordato che Motorola ha in serbo qualcosa di grande (sta lui stesso testando i prodotti), ma ancora una volta non ha detto nulla di ciò che possiamo aspettarci. Speriamo di sapere qualcosa di più la prossima settimana (c'è un evento Google in programma per il 24 Luglio in quel di San Francisco).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?