YouTube: nuovo studio di produzione a New York nel 2014

 

Youtube aprirà il prossimo anno a New York il quarto studio di produzione in cui videomaker di talento potranno realizzare video ed elaborarli in post-produzione con apparecchiature professionali senza alcun costo

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/08/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Youtube aprirà il prossimo anno a New York il quarto studio di produzione in cui videomaker di talento potranno realizzare video ed elaborarli in post-produzione con apparecchiature professionali senza alcun costo.

YouTube ha in programma di aprire un nuovo studio creativo a New York il prossimo anno, dando ai creatori di video un altro luogo dove possono produrre contenuti di alta qualità.

Il sito di video-sharing di proprietà di Google ha annunciato l'espansione delle proprie sedi durante la VidCon, una conferenza per i creatori di contenuti video online che si tiene questa settimana ad Anaheim, in California.

YouTube
Youtube Space di Los Angeles

Lo studio, che si prevede asrà aperto nel mese di ottobre 2014, offrirà apparecchiature digitali per la produzione e post-produzione di video, distribuito su uno spazio di 20-25.000 metri quadrati.

Una volta completato, quello di New York il quarto studio creativo di YouTube per la produzione di video professionali, che si andrà ad aggiungersi alle strutture già aperte a Londra, Los Angeles e Tokyo. 

Come per lo studio di YouTube a Los Angeles, che ha aperto l'anno scorso in uno spazio di 41.000 metri quadrati e che in passato fungeva da aeroporto di Howard Hughes​​, lo spazio a New York City fornirà ai videomaker di talento le risorse per produzione dei loro contenuti, tra cui telecamere, luci e microfoni, così come avranno a disposizione strumenti per la post-produzione per l'editing dei video e cabine insonorizzate per la registrazione dell'audio.

Il tutto senza alcun costo per i videomaker.

"Vogliamo investire in partner che hanno costruito canali sulla piattaforma," Kathleen Grazia, direttore di produzione e di programmazione per lo YouTube Space LA ha detto all'Online Media Daily.

Lo studio, che si trova nel quartiere di Chealsea Marketplace, ospiterà anche laboratori settimanali ed eventi per operatori video in erba e con esperienza. 

Per un assaggio di quello che potrebbe essere lo YouTube Space di New York, nel filmato qui sotto potete dare un'occhiata più da vicino allo Youtube Space di Los Angeles.

YouTube Space LA


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?