Google Street View arriva nelle Filippine

 

Presto si potrà fare una passeggiata tra le strade dei migliori luoghi delle Filippine stando comodamente seduti in divano grazie a Street View

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/01/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google Street View arriva nelle Filippine

Presto si potrà fare una passeggiata tra le strade dei migliori luoghi delle Filippine stando comodamente seduti in divano grazie a Street View.

Google sta per rendere disponibili le foto a 360 gradi di diversi punti di riferimento delle Filippine.

Il gigante web ha infatti annunciato di aver cominciato a raccogliere immagini per Street View dal sud-est asiatico della nazione, partendo prima dalla capitale Manila, per poi espandere la copertura in più di 7.000 isole del paese. Google ha offerto un'anteprima del servizio condividendo le foto già catturate all'interno di Intramuros, o in spagnolo la Cuidad Morada, una municipalità filippina facente parte di Manila, città componente di Metro Manila.

L'attrezzatura di Street View, composta anche dallo zaino Trekker, è quindi tornata a catturare immagini e, più di preciso, chiese e fortezze storiche del posto, tra cui la Chiesa di San Agustin, Baluarte de San Diego, Plaza San Luis Complex e Fort Santiago.

Le Filippine sono un territorio in rapida espansione, ed è probabile che il turismo trarrà benefici dal fatto che i più bei luoghi del posto vengono resi disponibili su Google Maps grazie al programma Street View, che con il suo sistema di telecamere a 15 lenti è in grado di catturare foto da ogni angolazione, poi combinate per poter creare una vista panoramica a 360 gradi.

Il video qui sotto offre un'anteprima della mappatura a 360 gradi di alcuni luoghi delle Filippine.

Google Street View arriva nelle Filippine


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?