Google potrebbe dover pagare 5 miliardi di dollari in tasse in India

 

Google rischia di dover pagare una penale di 5 miliardi di dollari per aver violato le leggi antitrust in India

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/03/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google potrebbe dover pagare 5 miliardi di dollari in tasse in India

Google rischia di dover pagare una penale di 5 miliardi di dollari per aver violato le leggi antitrust in India.

Una commissione indiana ha accusato Google di utilizzare il suo motore di ricerca ingiustamente anche in India. La commissione ha detto che vi è stata da parte di Google una violazione delle leggi antitrust del Paese, e Google potrebbe dover trovarsi a pagare una penale di 5 miliardi di dollari.

La Competition Commission of India ha cominciato ad indagare circa le pratiche di Google nella regione dopo che un sito web locale, il gruppo di Unione dei consumatori (Consumer Unity) e la Trust Society hanno cominciato a lamentarsi dell'operato di Big G.

Se il governo indiano è d'accordo con le conclusioni della Commissione, Google potrebbe essere di fronte a più di una mega-multa: potrebbe anche essere costretta a cambiare il modo in cui opera in India. Il gigante tecnologico ha però fatto sapere che sta cooperando con le autorità indiane per risolvere il problema.

Questa non è la prima volta che Google ha dovuto affrontare problemi di antitrust. Big G è stato coinvolto in un caso simile con l'antitrust europea, ma la multa è stata di molto inferiore ai 5 miliardi di dollari. Secondo il Times of India, però, le leggi indiane non consentono alle aziende ricevere degli sconti quando si tratta di crimini che violano le leggi sulla libera concorrenza.

Ne sapremo di più su questa storia nei prossimi giorni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?