LG e Google annunciano accordo globale di licenza di brevetti

 

LG stringe legami con Google in un accordo di cross-licensing di brevetti che è previsto durare almeno un decennio

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/11/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

LG e Google annunciano accordo globale di licenza di brevetti

LG stringe legami con Google in un accordo di cross-licensing di brevetti che è previsto durare almeno un decennio. Un simile accordo Google lo ha stretto con Samsung all'inizio dell'anno.

In un chiaro segno che LG e Google stanno stringendo la loro alleanza nel mondo di Android, le due società hanno annunciato un "accordo sui brevetti cross-licensing a lungo termine" che copre sia i prodotti esistenti che futuri di entrambe le aziende.

In un comunicato diffuso sul sito web di LG, l'azienda coreana ha confermato che l'accordo copre "una vasta gamma di prodotti e tecnologie" e si applica a tutti i brevetti esistenti e brevetti depositati nel corso dei prossimi 10 anni - una linea temporale significativa in termini di rilascio di prodotti.

In una dichiarazione, l'Executive Vice President e Capo dell'Intellectual Property Center di LG Electronics JH Lee si è unito a Google nel lodare la collaborazione, dicendo che si sta costruendo una lunga alleanza tra le due società. "LG valorizza il suo rapporto con Google, e questo accordo sottolinea l'impegno per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie di entrambe le società che migliorano la vita dei consumatori" ha detto.

Il Google Deputy General Counsel per i brevetti Allen Lo è stato ugualmente espansivo nell'esprimere soddisfazione per l'accordo. "Siamo lieti di entrare in questo accordo con una società di tecnologia leader a livello mondiale come LG," ha detto. "Lavorando insieme e condividendo le proprie licenze le aziende possono concentrarsi sul portare grandi prodotti e servizi ai consumatori di tutto il mondo."

Non è la prima volta che Google ha stipulato questo tipo di accordo - il colosso di Mountain View tecnologico ha firmato un accordo sui brevetti della durata di 10 anni con Samsung nel mese di gennaio, con il capo della Proprietà Intellettuale di Samsung che ha detto che tale cooperazione dimostra che l'industria "ha più da guadagnare dal collaborare che impegnarsi in dispute legali inutili sui brevetti".

Questo ultimo accordo tra Google e LG è una vittoria significativa per LG, non solo in termini di rafforzamento dei legami con la società sviluppatrice del sistema operativo mobile che usa nei suoi prodotti, ma anche come un segno di forza nella battaglia sempre presente sul mercato con il suo connazionale coreano, Samsung.

Per quanto riguarda Google, la società sta stringendo ulteriormente il suo legame con un altro partner di produzione - un marchio che utilizza il suo Android in una vasta gamma di dispositivi. Ricordiamo che Google con LG ha anche collaborato a stretto contatto in passato per lo sviluppo del Nexus 5.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?