Google aggiorna Maps col Material Design su iOS e Android

 

Google presenta la nuova versione dell'app Maps per iOS e Android, con le novità che partono dal Material Design per arrivare all'integrazione di Uber

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/11/14 | Pubblicata in Google | Archivio 2014

 

Google aggiorna Maps col Material Design su iOS e Android

Google presenta la nuova versione dell'app Maps per iOS e Android, con le novità che partono dal Material Design per arrivare all'integrazione di Uber.

Un'altra app di Google si aggiorna andando ad aggiungersi a quelle rivoluzionate dal Material Designs. Stiamo parlando di Maps, che il gigante della ricerca ha annunciato aver ridisegnato completamente sia nella versione per iOS che Android, con il lancio previsto "nei prossimi giorni".

Secondo Google, il Material Design porta con sé "colori più brillanti e un look fresco che crea superfici e ombre che imitano il mondo reale, mentre i livelli e i pulsanti 'prendono vita' in modo da sapere esattamente dove toccare per ottenere indicazioni o raccomandazioni".

Ciò che offre la nuova app Maps non è solo il design aggiornato, Google Maps ora consente di prenotare al ristorante (negli USA), mentre se nello stesso dispositivo è stato installata l'app Uber si può ottenere una stima del tempo di arrivo di una vettura e il giusto prezzo da pagare in Maps.

Google Maps

Più informazioni. "Toccando sulla scheda informativa di un posto nella parte inferiore dello schermo, vengono mostrate informazioni come foto, recensioni e molto altro" scrive Google nel suo blog in cui anticipa le novità del nuovo Maps. "E per le anime avventurose alla ricerca di un nuovo posto dove cenare o visitare, vedrete più luoghi da esplorare nella parte inferiore della mappa".

Google Maps

Prenota al ristorante. "C'è di più in questa applicazione oltre il bell'aspetto, abbiamo reso anche più facile per voi andare avanti con la vostra giornata", continua Google. "Hai bisogno di fare una cena con prenotazione last-minute? Ora è possibile prenotare un tavolo da Google Maps per i ristoranti presenti in OpenTable (solo USA)".

Google Maps

Integrazione di Uber. "In una giornata d'inverno freddo, andare a piedi o in treno non è sempre la scelta più attraente. I viaggiatori che decidono se devono prendere Uber o sfidare i venti gelidi possono ora visualizzare la stima del tempo di prima che un'auto di Uber arrivi e il prezzo per il percorso cone le indicazioni su Google Maps. Questa opzione viene visualizzata se avete l'app Uber installata, dove disponibile".

Come detto sopra, il nuovo Google Maps sarà in distribuzione sui dispositivi Android e iOS nei prossimi giorni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?