Thunderbolt, ultime anticipazioni prima dell'annuncio ufficiale

 

Il CES sta per cominciare

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/01/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Il CES sta per cominciare. Siamo a poche ore dal probabile annuncio da parte di Verizon (operatore americano di telefonia) di ThunderBolt, il nuovo super smartphone di HTC con sistema operativo Android.

Non riuscendo ad attendere però così a lungo, ecco alcune anticipazioni. Data per scontata la tecnologia 4G Long Term Evolution (LTE), come anticipato più volte in nostri articoli recenti, grazie alle indiscrezioni di AndroidSPIN ora sappiamo che ci sarà:

  • un processore single core da 1 GHz
  • 8 GB di memoria interna espandibile con schede microSD
  • fotocamera anteriore a 8 Megapixel e posteriore da 1,3 Mpx
  • OS Android 2.2.1 con interfaccia HTC Sense
  • servizi personalizzati HTC (mappe, navigazione, etc.)
  • connessione DLNA (ma assenza di HDMI).

Tutte queste caratteristiche sembrano essere credibili, anche se non è chiaro come mai uno smartphone top di gamma non abbia il collegamento HDMI. Come spesso avviene in questi casi, basterà attendere ancora poco per conoscere tutte le informazioni sul nuovo bolide 4G di HTC.

HTC Thunderbolt, da Wirefly il video anteprima dello smartphone Android

 
Poche ore fa Wirefly ha mostrato in anteprima l'HTC Thunderbolt, smartphone che prossimamente verrà lanciato sul mercato dall'operatore statunitense Verizon, pubblicando su Youtube un video in cui vengono esposte le principali caratteristiche del terminale.
 
HTC Thunderbolt di Verizon, basato su un processore da 1GHz, sarà distribuito con la versione Froyo di Android e sarà dotato di un display touchscreen da ben 4,3 pollici, lo stesso utilizzato per la produzione dell'HTC Evo.
 
Le due fotocamere, una frontale per le videochiamate e l'altra posteriore, avranno rispettivamente la risoluzione di 1,3 e 8 Megapixel; la fotocamera principale dotata di doppio flash al LED permetterà, oltre che di scattare foto di ottima qualità, di girare video in alta definizione.
 
Non è ancora stata rivelata la capacità del dispositivo ma comunque dal video si può intravedere lo slot per microSD fino a 32 GB. Secondo voci di corridoio Verizon avrebbe intenzione di mettere in vendita lo smartphone nel giorno di San Valentino.

HTC ThunderBolt Unboxing


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?