HTC Desire Eye, il SelfiePhone con 2 fotocamere da 13 Mpx

 

HTC ha presentato HTC Desire Eye, un HTC One (E8) potenziato con fotocamera frontale e posteriore da 13 megapixel con flash dual-LED

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/10/14 | Pubblicata in HTC | Archivio 2014

 

HTC Desire Eye, il SelfiePhone con 2 fotocamere da 13 Mpx

HTC ha presentato HTC Desire Eye, un HTC One (E8) potenziato con fotocamera frontale e posteriore da 13 megapixel con flash dual-LED.

Si è concluso l'evento organizzato da HTC a New York in data 8 ottobre, e da questo è uscito il nuovo HTC Desire Eye, uno smartphone che può essere visto come un aggiornamento di HTC One (E8) con fotocamera frontale e posteriore da 13 megapixel con flash dual-LED.

Desire Eye ha la fotocamera frontale da 13 megapixel con flash dual-LED posizionata sopra lo schermo, mentre la fotocamera posteriore dispone sempre di un sensore da 13 megapixel e con flash dual-LED. Ci sono tre microfoni utilizzati per migliorare l'audio tramite la cancellazione del rumore.

Entrambe le fotocamere possono registrare video in FullHD a 1080p a 30fps. La fotocamera sul retro ha un'apertura f/2,0 e un obiettivo da 28mm, mentre la fotocamera anteriore ha un obiettivo da 20 mm più largo ma una più piccola apertura f/2,2 apertura.

Gli altoparlanti HTC BoomSound sono più difficili da vedere, ma non mancano. Essi affiancano il grande schermo da 5.2 pollici dell'HTC Desire Eye, uno schermo LCD con risoluzione di 1080p. Oltre alla fotocamera potenziata per i selfie e le grandi dimensioni dello schermo, Eye ha la certificazione IPX7, potendo così resistere all'acqua fino a 1 m per 30 minuti.

Fotogallery

Desire Eye è alimentato dal chipset Snapdragon 801 di Qualcomm con 2GB di RAM ed esegue Android 4.4 KitKat con l'ultima versione di Sense e due applicazioni dedicate alla fotocamera: Eye Experience e Zoe.

 Il telefono vanta la connettività LTE, dual-band Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 con aptX, NFC e una porta microUSB. La porta viene lasciata scoperta, pur mantenendo il rating IPX7, proprio come l'HTC Butterfly 2. Desire Eye ha 16 GB di memoria incorporata, espandibile tramite schede microSD (fino a 128GB) e una batteria da 2,400mAh Li-Po. Con altoparlanti stereo frontali, una grande fotocamera frontale e uno schermo più grande, Eye non è proprio un dispositivo compatto, misura 151,7 x 73,8 x 8,5 millimetri.

HTC EYE Experience permette di accedere a un nuovo mondo di opportunità creative grazie alla nuova funzione Doppia Registrazione: unendo contemporaneamente foto e video, effettuati con la fotocamera frontale e posteriore, è possibile ottenere un’esperienza selfie unica e salvare i propri ricordi senza doversi affidare alle miniature. La funzionalità Includimi posiziona il soggetto al centro dell’azione, tagliandolo dall’immagine o dal video effettuati con la fotocamera frontale e collocandolo al centro della scena catturata dalla fotocamera principale. Voice Selfie facilita la cattura degli autoscatti che possono essere attivati con un semplice comando vocale: per immortalare la posa perfetta basterà infatti pronunciare il comando “scatta”, per catturare la foto, e il comando “azione” o “registra”, per registrare video.

Con la nuova applicazione Zoe di video-editing collaborativo è facile remixare le proprie foto e i propri video e creare sequenze uniche con temi e colonne sonore accattivanti. L’app Zoe permette anche di unire i propri contenuti fotografici a quelli degli amici, creando così video highlight unici condivisibili attraverso i social network preferiti.

HTC Desire Eye sarà offerto da AT&T in esclusiva al lancio. Ulteriori dettagli delle disponibilità e dei prezzi saranno disponibili in seguito. HTC Desire EYE sarà disponibile prossimamente in Italia. HTC EYE Experience sarà disponibile sui seguenti device HTC: HTC One (M7), HTC One (M8), HTC One mini, HTC One mini 2, HTC One max, HTC Desire 816, HTC Desire 820 nei prossimi mesi.

Htc Desire Eye, video recensione in Italiano


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?