Lg presenta Lg Optimus Sol con UI Optimus

 

Lg presenta un nuovo smartphone della serie Optimus ovvero il modello Lg Optimus Sol

Scritto da Redazione il 01/09/11 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2011

 
Lg presenta un nuovo smartphone della serie Optimus ovvero il modello Lg Optimus Sol. (Link: Scheda Tecnica Lg E730 Optimus Sol) equippaggiato con sistema operativo Android OS 2.3 Gingerbread e UI Optimus 2.0 .

Precedentemente era stato presentato in diverse occasioni durante anticipazioni e rumors come Lg Victor. Sarà diponibile in 3 vesti cromatiche, ovvero nei colori nero, grigio e bianco.

Il nuovo Lg Optimus Sol è un cellulare Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) con design Candybar dalle dimensioni di 123 x 63 x 10 mm con un display da  3,8 pollici per una risoluzione di 480x800 pixel Ultra AMOLED touch a 16,7 milioni di colori




 Lg E730 Optimus Sol

A livello hardware, Lg E730 Optimus Sol è dotato di processore Qualcomm MSM8255 a 1 GHz, slot di memoria esterna di tipo microSD/SDHC fino a 32 GB, radio FM e chipset GPS, connettore audio jack da 3.5 mm

Dispone di riproduzione musicale, video anche in codec DivX e Xvid, doppia fotocamera , con una posteriore da 5 Megapixel e funzioni di zoom digitale e autofocus e registrazioen video VGA a 24 fps mentre quella anteriore è VGA per la videochiamata.

A livello di rete troviamo Edge e Hsdpa, con navigazione tramite browser WAP, xHTML e la gestione e-mail. Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth,  Wifi 802.11 b/g/n con funzione Wi-Fi Direct e  DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali senza fili.

Focus: Lg Optimus Sol e video recensione
 
Lg negli ultimi giorni, ha presentato un bel numero di nuovi smartphone della serie Optimus, in grado di soddisfare qualunque esigenza di utilizzo, dagli utenti entry level, che vogliono uno smartphone con tante funzioni ma dal prezzo ridotto, a quelli amanti della multimedialità, con smartphone 3D.

Oggi parliamo del modello Lg Optimus Sol , uno smartphone dotato di un ampio display molto brillante, 3.8 pollici Ultra Amoled che consente di poter disporre di colori brillanti e neri profondi con un contrasto elevatissimo.


 

Il display è la principale caratteristica di questo modello, tanto che proprio la particolarità dello schermo ha portato in dote il nome Optimus Sol.

Le dimensioni sono molto compatte, con uno spessore di 9.8 mm, mentre a livello hardware troviamo specifiche entry level, con processore da 1 Ghz. LG Optimus Sol dispone della nuova interfaccia Optimus 2.0 in versione nera che consente di ridurre i consumi energetici dello smartphone fino al 30%.

Due le fotocamere disponibili su Optimus Sol: una postere da 5.0 MegaPixel con funzione di autofocus e registrazione video HD e una frontate VGA per videochiamare. A livello di connettività, oltre al Bluetooth, ormai must per tutti gli smartphone, troviamo le funzioni wireless DLNA e Wifi Direct. 

Lg Optimus Sol sarà disponibile a partire da Ottobre nelle versioni colore Black e Titan Black con un prezzo indicativo di 299€

Per tutti i dettagli tecnici, potete visionare la scheda tecnica di Lg Optimus Sol.

LG Optimus Sol E730, la video recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?