LG: nuovo tablet entro il terzo trimestre 2013

 

LG sta lavorando ad un nuovo tablet che lancerà entro il terzo trimestre del 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/05/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG sta lavorando ad un nuovo tablet che lancerà entro il terzo trimestre del 2013. LG non sta lavorando al Nexus 5 per Google. LG è pronta ad adottare un sistema operativo alternativo ad Android per i suoi prossimi smartphone. Tutto questo è stato anticipato da Kim Won, Vice Presidente di LG Mobile per l'Europa.

E' passato un po' di tempo da quando LG ha prodotto un tablet e troppo pochi si ricordano l'Optimus Pad V900 e il suo successore Optimus Pad LTE, che possiamo definire due flop assoluti.

In una recente intervista al sito olandese All About Phones il Vice Presidente di LG Mobile per l'Europa Kim Won ha rivelato che LG sta lavorando su un nuovo tablet che verrà lanciato quest'anno. Il dispositivo, ipotizziamo noi, probabilmente farà la sua apparizione pubblica alla fiera IFA 2013 di Berlino in programma nel prossimo mese di settembre.

Tablet Android

Kim Won ha avuto altre cose interessanti da dire durante l'intervista. Il VP di LG Mobile Europe ha infatti ammesso che LG non sta lavorando ad uno smartphone di quanta generazione della famiglia Nexus per Google al momento, ma non respingere le possibilità che potrà in futuro tornare a collaborare con il colosso di Mountain View.

Kim ha poi aggiunto che il rilascio di un suo dispositivo top gamma (tipo l'Optimus G Pro) con sistema operativo Android AOSP (come Samsung ha fatto presentando il Samsung Galaxy S4 Google Edition) non è in programma, in quanto LG non avrebbe alcun vantaggio dalla vendita di un simile dispositivo, spogliato della sua interfaccia utente personalizzata. Anche perchè se qualcuno desidera uno smartphone di ultima generazione firmato LG e con Android 'puro' c'è sempre la possibilità di acquistare il Nexus 4, realizzato da LG per Google, e del quale da poco è stata annunciata la nuova colorazione Bianco.

Kim ha anche detto nel corso dell'intervista che LG non è felice del duopolio di Android e iOS per quanto riguarda il mercato dei sistemi operativi per dispositivi mobili, aggiungendo che LG potrebbe essere alla ricerca di un altro sistema operativo su cui fare affidamento per il suo business futuro, ma ha chiarito che non si riferiva a Windows Phone di Microsoft. Che LG sia interessata alla piattaforma Tizen piuttosto che Firefox OS allora? Solo il tempo potrà dircelo.

Infine, Kim Won ha detto che LG potrebbe iniziare a progettare da sè i chipset per i suoi smartphone prossimamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?