LG Optimus G Pro il miglior smartphone LTE in circolazione

 

In attesa di vederlo nei negozi italiani a Luglio, Lg Optimus G Pro è stato insignito di un prezioso riconoscimento: è stato eletto come migliore smartphone LTE all'LTE World Summit 2013 che si è svolto ad Amsterdam

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/06/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

In attesa di vederlo nei negozi italiani a Luglio, Lg Optimus G Pro è stato insignito di un prezioso riconoscimento: è stato eletto come migliore smartphone LTE all'LTE World Summit 2013 che si è svolto ad Amsterdam.

Elementi che gli hanno permesso di classificarsi primo sono state le prestazioni e le caratteristiche da primo della classe. LG scrive che "questo premio è un riconoscimento delle funzioni LTE superiori del telefono, della vasta gamma di servizi con al centro i consumatori, della semplicità d'uso, dell'interconnettivita' senza sbavature con altri dispositivi e del design elegante".

Se si vanno a leggere le specifiche hardware e software tutto sommato non si fa fatica a capire come mai il telefono sia riuscito in questa impresa. Dal punto di vista hardware, conta su elementi come il processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core, sullo schermo IPS Full HD con diagonale di 5,5 pollici e 400 ppi, sulla rete LTE Cat3 (fino a 100 Mbps in download), su una batteria 3140mAh SiO+, su 16 GB di memoria interna (espandibile con altri 64 GB con le schede microSD), su 2 GB di RAM e sulla fotocamera a 13 Megapixel con sensore BSI e registrazione video Full HD.

Molte funzioni interessanti e innovative hanno a che fare sul software, basato rigorosamente su Android 4.1.2 Jelly Bean (sarà sicuramente aggiornato ad Android 4.2, è solo questione di tempo) e sull'apprezzata interfaccia utente Optimus 3.0.

Tanto per fare alcuni esempi, gli utenti possono contare su Dual Recording, per registrare video in alta definizione contemporaneamente con le due fotocamere, su VR Panorama, per scattare foto a 360 gradi, su "pausa e riprendi in registrazione", per fermare temporaneamente la registrazione di un video e poi riprenderla, su Tracking Focus, che segue un soggetto in movimento nella scena tenendolo a fuoco, su Live Zooming, per fare lo zoom con i controlli multi touch durante la riproduzione dei video, e altri ancora.

"Siamo onorati di essere stati riconosciuti con questo prestigioso premio. Optimus G Pro è un chiaro esempio di come LG stia offrendo il meglio nel settore mobile ai suoi clienti. Senza adagiarci sugli allori, stiamo già lavorando sodo sullo sviluppo della prossima generazione di dispositivi LTE e di tecnologie di rete" ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

L'LTE World Summit, giunto alla nona edizione, è riconosciuto come l'evento più importante nel tema delle nuove tecnologie nell'industria mobile e quest'anno si è svolto dal 24 al 26 Giugno ad Amsterdam.

LG Optimus G Pro: ufficiale in Italia a 699 euro

 
Lg Optimus G Pro è pronto ad approdare sul mercato Italiano, il suo display da ben 5,5 pollici lo rende il principale concorrente del Samsung Galaxy Note 2 e del prossimo Note 3.
 
Lg Optimus G Pro
 
Il dispositivo arriverà a breve sul mercato Italiano ad un prezzo di 699 euro, rivediamo insieme le caratteristiche tecniche complete:
 
- Display 5,5 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 e tecnologia LCD IPS Plus
- 2 GB di memoria Ram
- 16 GB di storage interno
- Espansione di memoria via Micro SD
- Fotocamera da 13 megapixel
- Batteria da 3140 mAh
- Processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad-Core da 1,7Ghz
- Dimensioni 150,2x76,1x9,4 millimetri e 172 grammi di peso

Le colorazioni disponibili saranno due, Nero e Bianco e tutte e due nella cover posteriore avranno una Texture simile a quella di Lg Nexus 4, guardate la fotografia di seguito:

Lg Optimus G Pro
 
Inutile dire che si tratta di un dispositivo Top di Gamma, di un Phablet pronto a dichiarar battaglia a Samsung anche se l’assenza di un’accessorio fondamentale come la S-Pen sulla gamma Note potrebbe penalizzare questo device.
 
Il dispositivo è stato presentato al MWC di Barcellona 2013 ed ora è pronto ad arrivare tra le vostre mani.
Ovviamente parliamo di un device con a bordo Android (la versione non viene dichiarata) personalizzato da Lg con il suo launcher che vi ricordo permette di cambiare temi ed icone in maniera molto semplice.
 
Per il momento è tutto, in caso di aggiornamenti vi terremo al corrente. A presto!
 

LG Optimus G Pro supera le 500 mila unita' vendute in Corea del Sud
 

Non sono numeri enormi, tuttavia non sono nemmeno da sottovalutare, se si considera che si riferiscono a un solo paese. Optimus G Proil telefonino top di gamma di LG, ha superato il mezzo milione di unità vendute nella Corea del Sud.
 
Lo smartphone Android di LG, che ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con i vari Samsung Galaxy S4 e Htc One, non è ancora in vendita ne in Italia ne in altri mercati importanti come quello statunitense.
 
Lg Optimus G Pro
 
In attesa del suo approdo in mercati al di fuori di quello della Corea del Sud, LG Electronics ha pubblicato un comunicato in coreano per celebrare l'evento. La soglia del mezzo milione di unità è stata raggiunta in 40 giorni. Si pensi che, al momento del lancio, erano stati registrati 10.000 ordini.
 

LG Optimus G Pro: test della durata della batteria

 
I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco effettuato un approfondito test della durata della batteria dell'LG Optimus G Pro con installato il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, il quale stando a quanto dichiarato dai tecnici di Google dovrebbe migliorare l'autonomia in generale.
 
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di ben 20 ore e 45 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 8 ore e 40 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore e 40 minuti.
 
Nel complesso, si trattano di risultati sopra la media, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia con le chiamate, e il merito di tutto ciò è della batteria al litio con capacità di 3140 mAh, in linea (o quasi) solamente con la 3300 mAh che avevamo visto solamente su Motorola Razr Maxx e sulla sua versione HD.
 
 
LG Optimus G Pro: video unboxing e interfaccia utente
 
Come possiamo notare dal filmato di unboxing in calce alla notizia, all'interno della confezione possiamo trovare il telefono, il caricabatterie da viaggio, le cuffie, la batteria da 3140 mAh, un piccolo stand di supporto e il cavo USB per il collegamento diretto con il PC.
Grazie all'hardware di alto livello, le transizioni tra una schermata all'altra sono sempre molto fluide e prive di ogni genere di rallentamento.

LG Optimus G Pro : Slim Bezel


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?