LG, piu' HDTV che Smartphones nel 2014

 

Nel 2014 LG ha intenzione di concentrare gli sforzi sul settore degli Smart TV

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/11/13 | Pubblicata in Lg Electronics | Archivio 2013

 

LG, piu' HDTV che Smartphones nel 2014

Nel 2014 LG ha intenzione di concentrare gli sforzi sul settore degli Smart TV. Gli smartphones non sembrano restituire risultati abbastanza soddisfacenti e saranno messi in secondo piano.

E' arrivata l'ora di compiere una scelta strategica. Ma andate ora a dirlo a chi ha appena investito qualche centinaio di euro acquistando Nexus 5 o G2 che LG l'anno prossimo penserà più ai televisori che ai telefoni. La notizia non è entusiasmante, ma non si tratta comunque di una resa a favore di concorrenti del calibro di Apple e di Samsung.

Lg G FlexIl successo raggiunto da Optimus G, Nexus 4 e dalla linea Optimus L "2" (Optimus L3 2, L5 2, L7 2 e L9 2) sembra non essere stato sufficiente a far cambiare idea alla società coreana, la quale sta faticando a competere in un settore altamente competitivo come quello degli smartphones.

NEL 2014 LG NON MANTERRA' LO STESSO LIVELLO NEL SETTORE DELLA R&D E NELLA DIVISIONE MC

Citando fonti industriali, il giornale coreano ET News ha riportato che "LG non manterrà lo stesso livello nel settore ricerca e sviluppo e nella divisione MC". Inoltre lo staff dedicato all'assistenza dovrebbe subire un taglio di circa il 10%.

Una notizia del genere suona strana, soprattutto dopo che la società ha da poco introdotto G2, uno degli smartphones più apprezzati del mercato, assieme al nuovo Nexus (che per la prima volta è in vendita anche in Italia) e a uno dei primi modelli con schermo curvo, G Flex (nella foto a fianco).

Sembra inoltre che LG abbia intenzione di giocare le sue carte anche nei settori degli smartwatch e degli smartglass, in maniera da fare concorrenza al Samsung Galaxy Gear che è stato presentato poche settimane fa, ad Apple iWatch e ai Google Glass, che arriveranno presumibilmente nei negozi nel 2014. Gli occhiali 'intelligenti' per ora hanno il nome in codice di "Glasstic".

Quella di focalizzarsi sugli HDTV per LG potrebbe comunque essere una scelta per trarre il maggior profitto a breve termine.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?