Microsoft Surface 2, stavolta pubblicita' tv piu' seria

 

Per pubblicizzare la prima generazione di tablet Surface, Microsoft aveva scelto una serie di spot televisivi piuttosto frivoli, basati su insulsi balli di gruppo

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/09/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Per pubblicizzare la prima generazione di tablet Surface, Microsoft aveva scelto una serie di spot televisivi piuttosto frivoli, basati su insulsi balli di gruppo. Ma ora per Surface 2 le cose sembrano essere cambiate e la società del (quasi ex) Steve Ballmer sembra aver scelto un tono più sobrio.

Nella nuova pubblicità viene evidenziato come sia facile e veloce cominciare a lavorare (o anche solo a divertirsi) con il nuovo tablet, che riesce a stare in piedi da solo grazie al supporto posteriore.

L'utente può contare su un doppio supporto, quello dell'input touchscreen e l'altro derivante dalla tastiera tradizionale qwerty (che per fortuna è stata ridisegnata in maniera da far capire quando si premono i tasti: con quella di prima generazione sembrava di battere le dita su uno stuoino), scegliendo quale, per lui, è il migliore.

La tastiera colorata, che funge anche da cover, è in vendita separatamente.

Surface 2 monta già la nuova versione di Windows, la 8.1 - che da una spolverata alla grafica e alle funzioni e che finalmente reintroduce il pulsante Start. Integrato nel sistema c'è già Microsoft Office. Altro elemento che viene sottolineato è l'autonomia, che quest'anno è stata potenziata.

Approfondimento "Surface 2 e Surface Pro 2: la Galleria Fotografica"

Grazie alla presenza dell'interfaccia USB, è possibile collegare al tablet le chiavette USB (cosa che con altri tablet non si può fare). Dopo aver caricato una foto, la si può modificare con l'apposito pennino touch capacitivo.

"Questo è il nuovo Surface"

L'anno scorso invece erano stati presentati dei video pubblicitari ben fatti, ma che nulla avevano a che fare con il tablet. Anzi, una cosa era stata chiara dopo averli guardati: il tablet "faceva click". Tutti e tre si possono guardare nell'articolo "Microsoft Surface: tre spot tv ma scarse informazioni".

Segue il video di anteprima, che consigliamo di guardare. Buona visione!

Microsoft Surface 2 - Frames


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?