Nokia prepara il primo Lumia Dual-SIM

 

Moneypenny oltre ad essere il primo telefono con sistema operativo Windows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/11/13 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2013

 

Nokia prepara il primo Lumia Dual-SIM

Moneypenny oltre ad essere il primo telefono con sistema operativo Windows Phone 8.1 Blue sarà anche il primo telefono Lumia ad avere un cugino con supporto Dual-SIM.

Sapevamo già che Nokia sta lavorando ad una sorta di smartphone con il nome in codice Moneypenny. Ora, nuove informazioni dalla popolare fonte @evleaks dicono che l'azienda sta anche preparando una variante dual-SIM del dispositivo di imminente rilascio.

Questo il tweet:

Nokia pianifica una versione dual-SIM di Moneypenny powered-Windows Phone Blue.
- @Evleaks - 27 novembre 2013

Moneypenny di Nokia insieme al Goldfinger saranno i primi due smartphone ad uscire sul mercato col sistema operativo aggiornato alla versione WP 8.1 Blue out-of-the-box. Sembra che la nuova versione dell'OS porterà finalmente il supporto per gli smartphone dual-SIM alla piattaforma, permettendo quindi a Nokia di competere con maggior possibilità di successo nei mercati in via di sviluppo, dove i telefono dotati di un secondo slot per SIM è spesso visto come una caratteristica obbligatoria.

Se le indiscrezioni precedenti si possono ritenere attendibili, inoltre, Windows Phone 8.1 Blue porterà anche un centro di notifica, migliore gestione del multi-tasking e Cortana, l'assistente vocale come Siri ma per Windows Phone.

Non ci sono al momento informazioni che riguardano le specifiche e la data di lancio di Moneypenny, ma dal momento che Microsoft dovrebbe annunciare il sistema operativo WP 8.1 nei primi mesi del 2014, possiamo immaginare che il dispositivo sarà presentato o al CES di Las Vegas di Gennaio o al Mobile World Congress di febbraio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?