Il nuovo numero uno di Microsoft, il 46 enne Satya Nadella, farà oggi il suo primo discorso pubblico e, nella sua prima conferenza stampa in veste di amministratore delegato della società di Redmond potrebbe annunciare Microsoft Office per Apple iPad.
La suite Microsoft Office per iPad si dice che includerà solo alcune delle applicazioni che Office propone per clienti Windows, come Word, Excel, PowerPoint e OneNote, senza altre applicazioni di Office (come Outlook, per esempio).
La suite di app dovrebbe essere scaricabile da Apple Store, ed è molto probabile che Microsoft richiederà la sottoscrizione di un abbonamento Microsoft Office 365 per far usare le applicazioni, simile al modo in cui Office Mobile per iPhone funziona. Nei giorni scorsi Microsoft ha reso disponibile una versione sviluppata appositamente per l’iPad di OneNote, il servizio app applicazione per annotazione di Microsoft, che integra anche il supporto per iCloud.
Microsoft prevede di trasmettere in diretta webcast sul sito Microsoft News Center l'evento di oggi 27 marzo, che prenderà il via alle ore 10PT/1:00 ET (ora locale di San Francisco, quindi saranno le ore 18 in Italia).
Se le aspettative saranno oggi confermate, e Microsoft presenterà Office per l'iPad, il colosso di Redmond farebbe il suo ingresso in un mercato da 7 miliardi di dollari l’anno. Vi terremo aggiornati su quanto emergerà dalla conferenza stampa di questa sera.