Microsoft: 29 per cento dei dipendenti sono donne, molto lavoro ancora da fare

 

I dati sulla diversità del personale in azienda mostrano che è cresciuta la percentuale di donne nella forza lavoro di Microsoft dal 24 per cento al 29 per cento

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/10/14 | Pubblicata in Microsoft | Archivio 2014

 

Microsoft: 29 per cento dei dipendenti sono donne, molto lavoro ancora da fare

I dati sulla diversità del personale in azienda mostrano che è cresciuta la percentuale di donne nella forza lavoro di Microsoft dal 24 per cento al 29 per cento.

Le donne oggi costituiscono il 29 per cento della forza lavoro mondiale di Microsoft, in crescita dal 24 per cento dello scorso anno, secondo i nuovi dati rilasciati dalla società. Microsoft ha infatti reso disponibili le statistiche aggiornate sulla diversità della sua forza lavoro e ha aperto una sezione nel suo sito Web dedicata proprio alla pubblicazione di questi dati.

Microsoft ha inoltre condiviso che il numero delle donne che rivestono il ruolo di 'senior executive' è passata dal 24 per cento al 27 per cento nell'ultimo anno. E ancora, la percentuale delle donne e delle minoranze nel consiglio di amministrazione di Microsoft è passato dal 33 per cento al 40 per cento nell'ultimo anno.

La forza lavoro di Microsoft è attualmente per il 60,6 per cento di origine caucasica, del 28,9 per cento asiatica, del 5,1 per cento spagnola/latina, del 3,5 per cento americana/africana, 1,2 per cento multirazziale, 0.5 per cento nativi americani e dello 0,3 per cento nativi hawaiani/Isole del Pacifico.

Se si guarda le divisioni legate alla tecnologia in Microsoft, la percentuale di donne è più bassa del 17,1 per cento, secondo i dati di Microsoft.

Comparativamente, gli ultimi dati sulla diversità di Google hanno mostrato che la sua forza lavoro è composta dal 30 per cento di donne e dal 61 per cento di persone di origine caucasica.

Lisa Brummel, executive vice president di Microsoft per le risorse umane, ha inviato una e-mail a tutti i dipendenti per celebrare il rilascio delle informazioni sulla diversità della forza lavoro della società.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?