Motorola presenta Droid Bionic con processore dual core

 

Uno degli smartphones presentati da Motorola con l'inizio del nuovo anno è Droid Bionic

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/01/11 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2011

 

Uno degli smartphones presentati da Motorola con l'inizio del nuovo anno è Droid Bionic.

Lo smartphone, che è inizialmente destinato agli utenti americani dell'operatore mobile Verizon Wireless, è assolutamente di prima fascia e presenta delle caratteristiche tecniche indubbiamente accattivanti. Tra queste spicca il processore dual core a 2x1 GHz.

Rispetto ad Atrix (un altro nuovo modello presentato da Motorola), Droid Bionic ha uno schermo più spazioso ma ha meno memoria. Sicuramente può giocare le sue carte, competando con Apple nelle vesti di anti-iPhone.

Lo smartphone ha uno schermo a 4,3 pollici con risoluzione qHD (un quarto della risoluzione HD) 540x960 pixel. Comparandolo con lo schermo Retina di iPhone 4, la concentrazione di pixel è del 15% inferiore. Ma il numero di pixel, tuttavia, non è sempre tutto.

 

Il processore dual core è qualcosa che al momento manca ad Apple. Il successore di iPhone 4, atteso per quest'Estate, potrebbe comunque colmare questo gap.

Altre caratteristiche interessanti sono la fotocamera a 8 Megapixel, il sistema operativo Android con supporto per Adobe Flash, la tecnologia 4G LTE, le connettività AGPS e Wi-Fi e la memoria interna da 16 GB espandibile ulteriormente con schede di memoria esterne.

Tutte le caratteristiche del modello sono disponibili nella scheda tecnica di Motorola Droid Bionic.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?