Moto X presentato anche in versione Google Edition

 

Google inserirà nel catalogo del Play Store la versione Play Edition di Moto X, con la versione stock di Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/08/13 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2013

 

Google inserirà nel catalogo del Play Store la versione Play Edition di Moto X, con la versione stock di Android.

Ieri, Motorola ha finalmente annunciato il Moto X, il primo telefono cellulare che è stato interamente sviluppato in collaborazione con Google, nonchè il primo telefono della società ad essere completamente assemblato negli Stati Uniti. Moto X sarà presto in vendita negli Stati Uniti su tutti i principali vettori con contratto. Tuttavia, Google ha annunciato che sarà possibile anche acquistare il Moto X dal Play Store, senza vincoli di abbonamento.

Motorola Moto X

L'edizione Google Play del Moto X sarà simile alle varianti vendute nello stesso store di Galaxy S4 e HTC One, quindi con in esecuzione una versione stock di Android, senza personalizzazione del produttore all'interfaccia utente. Anche se il Moto X nella presentazione è stato presentato con poche modifiche software da Motorola, i modelli venduti tramite gli operatori telefonici saranno sicuramente pieni zeppi di applicazioni (spesso inutili), che andranno ad appesantire la gestione del telefono.

Anche se Motorola ha promesso rapidi aggiornamenti del Moto X, l'edizione venduta nel Play Store di Google sarà la prima a ricevere gli aggiornamenti, dal momento che i firmware non devono passare attraverso il vettore prima di essere distribuiti ai clienti.

Proprio come le versioni Google Play Edition di Galaxy S4 e HTC One, il Moto X sarà venduto sbloccato e a prezzo pieno. Il prezzo esatto non è ancora noto al momento, così come non è nota la data effettiva in cui il telefono sarà disponibile sul Play Store. Tuttavia, considerando le specifiche del dispositivo, ci si può aspettare un prezzo di circa 400-500 dollari per il modello da 16GB.

Moto X non arrivera' in Europa

Motorola non porterà il suo telefono neo annunciato Moto X in Europa; il telefono rimarrà un'esclusiva USA.

Le ragioni per cui Motorola non commercializzerà Moto X nel mercato europeo, e quindi anche in Italia, non sono chiare ma il fatto di non poter produrre grandi quantitativi di Moto X (è il primo telefono della società ad essere completamente assemblato negli Stati Uniti) e la diversa struttura del mercato sembrano essere le spiegazioni più logiche.
 
L'informazione proviene da un portavoce di Motorola nel Regno Unito, ma ciò non significa che Motorola Mobility, dopo essere stata comprata da Google lo scorso, ha intenzione di abbandonare l'Europa. E' solo che Motorola ha altri dispositivi della serie "X" che prevede di portare qui da noi, ma i piani non prevedono il Moto X.
 
Secondo il portavoce di Motorola, il Moto X è solo il primo di una linea di dispositivi X-branded che sono in arrivo. Secondo le fonti internazionali, l'azienda introdurrà una variante più economica del Moto-X, la quale potrebbe arrivare nel mercato europeo. Quando questo accadrà è difficile prevederlo.
Nel frattempo è stato svelato il prezzo della versione SIM-Free di Moto-X.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?