Google inserirà nel catalogo del Play Store la versione Play Edition di Moto X, con la versione stock di Android.
Ieri, Motorola ha finalmente annunciato il Moto X, il primo telefono cellulare che è stato interamente sviluppato in collaborazione con Google, nonchè il primo telefono della società ad essere completamente assemblato negli Stati Uniti. Moto X sarà presto in vendita negli Stati Uniti su tutti i principali vettori con contratto. Tuttavia, Google ha annunciato che sarà possibile anche acquistare il Moto X dal Play Store, senza vincoli di abbonamento.
L'edizione Google Play del Moto X sarà simile alle varianti vendute nello stesso store di Galaxy S4 e HTC One, quindi con in esecuzione una versione stock di Android, senza personalizzazione del produttore all'interfaccia utente. Anche se il Moto X nella presentazione è stato presentato con poche modifiche software da Motorola, i modelli venduti tramite gli operatori telefonici saranno sicuramente pieni zeppi di applicazioni (spesso inutili), che andranno ad appesantire la gestione del telefono.
Anche se Motorola ha promesso rapidi aggiornamenti del Moto X, l'edizione venduta nel Play Store di Google sarà la prima a ricevere gli aggiornamenti, dal momento che i firmware non devono passare attraverso il vettore prima di essere distribuiti ai clienti.
Proprio come le versioni Google Play Edition di Galaxy S4 e HTC One, il Moto X sarà venduto sbloccato e a prezzo pieno. Il prezzo esatto non è ancora noto al momento, così come non è nota la data effettiva in cui il telefono sarà disponibile sul Play Store. Tuttavia, considerando le specifiche del dispositivo, ci si può aspettare un prezzo di circa 400-500 dollari per il modello da 16GB.
Moto X non arrivera' in Europa