Motorola Moto X in Vendita a 399 Dollari in Usa, 429 euro in Europa e Italia

 

Nonostante si sia comportato rispettabilmente bene, Motorola Moto X non è stato un successo incredibile di vendite

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/01/14 | Pubblicata in Motorola | Archivio 2014

 

Motorola Moto X in Vendita a 399 Dollari in Usa, 429 euro in Europa e Italia

Nonostante si sia comportato rispettabilmente bene, Motorola Moto X non è stato un successo incredibile di vendite.

Per questa ragione, per dare un incentivo in più ai possibili acquirenti e per cominciare a svuotare pesantemente i magazzini la società americana di proprietà di Google ha deciso di abbassare di 100 dollari il prezzo della versione sbloccata dello smartphone.

"Recentemente abbiamo sentito molte persone che vogliono un telefono di fascia premium a un prezzo ragionevole e senza abbonamento", aveva scritto Motorola in un articolo aziendale. "Così da oggi in poi offriremo Moto X al prezzo di partenza di 399 dollari presso i maggiori operatori americani, senza abbonamento. L'offerta include le versioni personalizzate del telefono".

Ora la novità più importante di Motorola del 2013 può essere acquistata a 400 dollari (399 per la precisione). Pochi giorni fa il prezzo di listino era 500 dollari (499), mentre al momento dell'introduzione in commercio, nel terzo trimestre, era di 579 dollari.

Moto X, che è venduto solamente sul territorio statunitense - a differenza di Moto G, che può essere acquistato anche da noi - in fase di acquisto da la possibilità agli utenti di scegliere la scocca posteriore a piacimento.

Da pochi giorni è stata introdotta, al costo di 100 dollari, anche la variante in bambù, che consente di avere un telefono sicuramente originale e che ora potrà essere acquistata per un totale di 499 dollari.

Considerato anche il tasso di cambio euro dollaro, se in questi giorni si sta facendo un viaggio negli Stati Uniti Moto X potrebbe essere un regalo hi-tech a un prezzo tutto sommato ragionevole.

Motorola Moto X in Europa da Febbraio a 429 euro

 
Anche se con molto ritardo Motorola Moto X è pronto ad essere commercializzato in Europa, il dispositivo verrà proposto al prezzo di 429 euro!
Motorola ha segnato il suo ritorno sul mercato degli Smartphone in Europa con il lancio di Motorola Moto G ed ora si dichiara ufficialmente pronta a portare il nuovo Motorola Moto Xche arriverà inizialmente in Germania, Inghilterra Francia proposto ad un prezzo di 429 euro senza alcun vincolo contrattuale, la notizia deriva direttamente dai colleghi di PhoneArena.
 
Il dispositivo è stato lanciato in America durante il mese di Agosto 2013, dobbiamo ammettere che questo ritardo potrebbe rallentare non poco le vendite in quanto a questo punto il principale concorrente dello Smartphone è senza ombra di dubbio Lg Nexus 5 che offre un Hardware migliore ad un prezzo più contenuto.
 

 
Attualmente non è chiaro il formato in cui Motorola e Google abbiano deciso di lanciare lo Smartphone in quanto in America viene venduto attraverso “Moto Maker”, un sito Web che permette di personalizzare il proprio Smartphone in maniera incredibile (colori, materiali, rifiniture, auricolari ecc).
 
L’acquisizione di Motorola da parte di Google sta solo facendo del bene all’azienda che nonostante sia risultata di grande spessore durante il lancio dei primi telefoni cellulari non è mai riuscita ad affermarsi in modo convincente nel mercato degli Smartphone e dei Tablet.
 
 

Motorola Moto X ufficiale in Italia a 399 euro

 
Motorola Moto X arriverà in Italia a partire dal mese di Marzo 2014 al prezzo di 399 euro, l’ufficializzazione arriva dall’azienda stessa!
 

 


Motorola ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale per segnalare l’arrivo di Moto X in Italia a partire dal prossimo mese, la distribuzione sarà affidata a Tech Data che tra l’altro si sta già occupando di Motorola Moto G.

Il prodotto arriverà inizialmente nella versione da 16 GB non espandibili e nelle colorazioni Nero oppure Bianco, non avremo la possibilità di personalizzare il device a nostro piacimento come accade per gli utenti Americani.
Il prodotto è arrivato in America durante la fine del mese di Agosto 2013 e solo sette mesi dopo arriva l’annuncio ufficiale per l’Italia.

Ovviamente il principale concorrente diventa Lg Nexus 5 che per 349 euro offre un display più risoluto, un processore migliore, una scheda grafica più aggiornata e soprattutto il supporto Google per gli aggiornamenti.

Cercheremo di avere il prodotto in test per darvi le nostre impressioni e soprattutto per capire se vale ancora effettivamente la pena di acquistarlo per 399 euro. 
 

Motorola Moto X in Europa da Domani

 
Arriva nel mercato europeo con due giorni di anticipo il Moto X, lo smartphone di Motorola che negli USA è in vendita da mesi.

Pur essendo in vendita in America già da alcuni mesi e non avendo sulla carta delle specifiche tra le migliori sul mercato, il Moto X di Motorola si appresta ad arrivare anche in Europa. Infatti, il produttore dell'hardware di proprietà di Google ha annunciato che Moto X sarà disponibile in alcune nazioni europee, tra cui il Regno Unito, a partire dal 1 febbraio.
Stando ai siti di alcuni rivenditori europei, il Moto X è già in pre-ordine e i primi che hanno pre-ordinato la loro unità, sembra, riceveranno il prodotto già questo giovedì. Clove, un popolare rivenditore di telefonia mobile nel Regno Unito, ha infatti annunciato che renderà disponibile lo smartphone due giorni prima rispetto alla data di debutto ufficiale prevista da Motorola. Il prezzo di vendita è di 399 euro (fonte: Amazon Germania).
 
Il Moto X, pur non essendo dotato di specifiche eguagliabili al resto dei top gamma sul mercato, è stato elogiato dalla critica internazionale per la sua eccezionale qualità costruttiva, per la sua capacità di essere personalizzato in fase di acquisto e per una user-experience del sistema operativo impeccabile.
Motorola Moto X è in vendita in America da Agosto 2013, e questo ritardo per l'arrivo in Europa potrebbe non beneficiare alle vendite dello smartphone, perchè la concorrenza è molto forte (il Nexus 5 di LG è già migliore, per fare un esempio).
 
Se l'Italia rientra tra i paesi dove Motorola Moto X farà il suo debutto non lo sappiamo, ma ricordiamo che il telefono propone un display da 4,7 pollici Super Amoled con risoluzione HD a 1280x720 pixel, 16 o 32 GB di memoria interna, 2 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore Dual-Core con clock da 1,7 Ghz, batteria da 2200 mAh e fotocamera principale da 10 megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?