Nokia: ecco i nuovi dual SIM Nokia C2-02, C2-06 e C2-03

 

Dopo aver discusso del nuovo e affascinante Nokia N9, in questa seconda parte dell'articolo parliamo dei tre nuovi membri della famiglia C2

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/06/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Dopo aver discusso del nuovo e affascinante Nokia N9, in questa seconda parte dell'articolo parliamo dei tre nuovi membri della famiglia C2. Due di essi sono dual SIM, Nokia C2-03 e Nokia C2-06, mentre il terzo, Nokia C2-02, è un telefonino normale 'single SIM'.

L'attenzione cade poi sui due nuovi telefonini dual SIM Nokia C2-03 e Nokia C2-06. Entrambi i modelli offrono la possibilità di installare comtemporaneamente due schede SIM e, come si può notare dall'immagine seguente, sono caratterizzati da un design molto gradevole ed elegante.

Tutti e tre i modelli si basano sull'interfaccia Serie 40. All'utente vengono messi a disposizione il nuovo browser e le mappe avanzati. Inoltre, grazie al tastierino numerico e allo schermo tattile, si potrà sempre scegliere se lavorare nel modo tradizionale o altrimenti con il touch screen.
 

Nokia C2-03

Nokia C2-03 - Con il dito si possono scorrere le schermate del browser. L'uso di due SIM consente di risparmiare i costi telefonici oppure di dividere la vita privata da quella lavoratica. Entrambe le SIM sonon sempre attive contemporaneamente. Il modello può essere personalizzato sempre e comunque grazie alle numerose applicazioni sull'Ovi Store.


Nokia C2-06
- Anche qui è presente uno schermo a 2,6 pollici sul quale si può lavorare via touch o con il tastierino a scorrimento. Lo slot per la seconda scheda SIM consente di risparmiare qualcosa sulle tariffe telefoniche. Inoltre si può rimanere in contatto con gli amici sui social network o scaricando migliaia di altre applicazioni.
 

Nokia C2-02, l'unico dei tre nuovi membri della famiglia C2 a non essere dual SIM.
 

Nokia C2-02 - Questo modello 2G single-SIM ha uno schermo a 2,6 pollici con tastierino a scorrimento, ha una memoria da 10 MB espandibile (una microSD da 2 GB è inclusa nella confezione) e ha una fotocamera a 2 Megapixel.


La nuova strategia Nokia
- Si noti che a Luglio è stata fissata la data di inizio della distribuzione di Symbian Anna. Entro il prossimo anno inoltre Nokia ha annunciato l'intenzione di rendere disponibili 10 nuovi smartphone Symbian.

 

Notizie per Categoria