Nokia presenta i nuovi Windows Phone Lumia e la famiglia Asha

 

Il Nokia World 2011 di Londra si è appena concluso

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/10/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Il Nokia World 2011 di Londra si è appena concluso.

Nokia ha presentato i nuovi telefonini della linea Asha, dedicati in particolare ai paesi emergenti. Uno di essi è dual SIM; la chiave principale consiste nel fatto che mettono a disposizione internet e altre caratteristiche interessanti a un prezzo contenuto. E grazie al Dual SIM danno la possibilità di risparmiare sulla bolletta telefonica.

La novità più attesa e apprezzata, tuttavia, ha avuto a che fare con i primi telefonini Nokia Windows Phone. Stephen Elop li ha definiti "i primi veri smartphones Windows Phone". Sono stati due: Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710.

C'è grande aspettativa sui primi prodotti Lumia di Nokia, che rappresentano lo sforzo che l'azienda ha fatto nell'ultimo anno. Dopo i licenziamenti, il prossimo abbandono di Symbian e altre scelte dure e importanti, speriamo che Elop e i suoi abbiano avuto ragione.

Sono stati presentati i diversi nuovi serrvizi di Nokia e Microsoft che funzioneranno sui nuovi prodotti della linea Lumia. Lumia, peraltro, sarà la prima gamma di smartphones a mettere a disposizione la navigazione vocale (gratuita) grazie all'integrazione con Nokia Maps.

Disponibilità - I modelli Asha saranno disponibili entro la fine dell'anno a un prezzo inferiore ai 100 euro. I Nokia Lumia, invece arriveranno anche in Italia a partire da Novembre. Più avanti saremo in grado di fornire indicazioni più precise.

Ora stiamo lavorando per rendere disponibili le schede tecniche dei nuovi modelli nel minor tempo possibile. Continuate a seguirci per gli aggiornamenti e per gli approfondimenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?