Nokia HERE anche in Jolla, con Sailfish OS

 

Il team di Jolla ha annunciato di aver integrato con successo le mappe Nokia HERE come applicazione predefinita di navigazione nel sistema operativo Sailfish OS

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/11/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia HERE anche in Jolla, con Sailfish OS

Il team di Jolla ha annunciato di aver integrato con successo le mappe Nokia HERE come applicazione predefinita di navigazione nel sistema operativo Sailfish OS. L' azienda finlandese dice anche che il sistema operativo avrà accesso a migliaia di applicazioni Android, grazie al marketplace Yandex.Store.

Proprio pochi giorni fa, l'Associazione Tizen ha fatto sapere che Tizen OS, il sistema operativo co-sviluppato da Samsung e Intel, integrerà le mappe Nokia HERE come app predefinita per la navigazione. Lo stesso accordo è stato fatto con Jolla, e prevede che il produttore finlandese fornirà agli utenti di Sailfish OS i dati cartografici e le informazioni locali provenienti da oltre 190 paesi.

"Siamo entusiasti che HERE fornirà i suoi servizi di posizionamento in Sailfish OS e che la nostra applicazione mappe sarà integrata con i servizi cloud di Nokia HERE. Questo ci aiuterà a fornire l'ottimale esperienza mobile di mappe per i nostri clienti", ha fatto sapere l'amministratore delegato di Jolla, Tomi Pienimaki.

Per quanto riguarda il supporto per le applicazioni Android, Jolla ha detto che il marketplace Yandex.Store ha oltre 85.000 applicazioni nelle oltre 17 categorie. Alcune applicazioni importanti e popolari come Facebook, Twitter,, Skype, Viber e giochi come Angry Birds sono disponibili qui.

Jolla ha recentemente presentato ulteriori caratteristiche tecniche del suo prossimo smartphone, per il quale la fase di pre-ordini è terminata, ma i finlandesi possono ancora prenotare una unità per 100 euro. Il prezzo totale del portatile è di 400 euro (IVA). Ricordiamo che lo smartphone Jolla (che si chiama proprio come la società proprio perchè è il suo primo smartphone) è costruito attorno ad un display con diagonale di 4,5 pollici ed ha una risoluzione di 960 x 540 pixel qHD, di tipo LCD IPS. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 2 megapixel. Jola supporta il Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 + HS, A-GPS con GLONASS, NFC. La batteria è da 2,100 mAh la cui autonomia è stimata a 7.7/5.5 ore rispettivamente in conversazione 2G/3G e 500 ore in standby. Infine, le dimensioni del telefono Jolla sono di 131 x 68 x 9,9 mm e il peso è di 141 grammi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?