Nokia Microsft, accordo definitivo il 25 aprile

 

La divisione Dispositivi e Servizi di Noki passerà nelle mani di Microsoft il 25 aprile 2014: questo il giorno in cui la fusione sarà completata

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/04/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 

Nokia Microsft, accordo definitivo il 25 aprile

La divisione Dispositivi e Servizi di Noki passerà nelle mani di Microsoft il 25 aprile 2014: questo il giorno in cui la fusione sarà completata.

Nokia e Microsoft avevano già ricevuto luce verde per la fusione da parte della Commissione europea e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti tempo fa e le autorità di regolamentazione cinesi hanno anche dato la loro approvazione per la fusione di Nokia con Microsoft solo pochi giorni fa.

Ora, Microsoft ha ufficialmente annunciato di aver completato tutti i passi burocratici necessari per finalizzare l'acquisizione del business Devices and Services di Nokia. La transazione sarà completata il 25 aprile. Da questo venerdì, dunque, la fusione avrà luogo.

Nel frattempo, ci sono state alcune modifiche al contratto originario e il nuovo accordo consentirà a Microsoft di gestire le attività online di Nokia che includono il sito ufficiale nokia.com di dominio e i siti di social media.

Mentre l'offerta originale prevedeva che tutti i dipendenti del Chief Technology Office di Nokia rimanessero con Nokia, l'accordo finale prevede che ora tutti i 21 dipendenti in Cina si uniranno a Microsoft.

Infine, l'acquisizione include anche il passaggio di proprietà a Microsoft dell'impianto di produzione coreano di Nokia, ma l'affare si completerà senza che Microsoft possa prenderne il controllo, per il momento. Questo perchè l'impianto di Nokia a Chennai, in India, continua ad essere una fonte di questioni fiscali con gli enti locali, dopo che è stato sequestrato lo scorso anno dal governo locale per le accuse di evasione fiscale (qui approfondimento).

Ci sono voluti più di 7 mesi per completare l'acquisizione dopo che Microsoft ha annunciato la notizia, ma ormai è fatta!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?