Nokia presenta il nuovo Nokia E63

 

Nokia ha annunciato oggi l’ultimo modello della gamma Eseries, il Nokia E63, creato per le persone che hanno la necessità di gestire in modo efficiente sia la vita professionale sia quella privata

Scritto da Redazione il 12/11/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Nokia ha annunciato oggi l’ultimo modello della gamma Eseries, il Nokia E63, creato per le persone che hanno la necessità di gestire in modo efficiente sia la vita professionale sia quella privata.

Nokia E63

Creato sul successo del Nokia E71, il dispositivo di punta dell’azienda finlandese dedicato alla messaggistica, il Nokia E63, grazie ad un prezzo competitivo, porta la tastiera QWERTY ergonomica ad un pubblico ancora più ampio. Il Nokia E63 verrà distribuito a partire dalle prossime settimane ad un prezzo indicativo di € 199 tasse e sovvenzioni escluse.

Il Nokia E63 conserva le caratteristiche dei dispositivi della famiglia Eseries ma, grazie ad un design ricercato e a due nuove colorazioni, risulta appealing anche per un più ampio target di consumatori. “Poiché chi utilizza la gamma Eseries ha la necessità di accedere alla mail aziendale, così come al calendario e all’agenda di lavoro, il Nokia E63 include connettività Wi-Fi, facile accesso a Mail for Exchange e offre un pulsante dedicato ai contatti, al calendario e alle email” ha aggiunto Petersen.

Il Nokia E63 è inoltre abilitato a cambiare modalità al semplice tocco di un tasto passando così dalla visualizzazione delle mail aziendali, appuntamenti e dati intranet, ad una modalità personale dove è possible visualizzare foto di amici, email private e link a blog e siti preferiti.

Il Nokia E63 include inoltre Files on Ovi, il servizio che permette di accedere ai file del proprio computer da remoto persino quando il PC non è connesso. Chiunque acquisti il telefono ha a disposizione 1 GB gratuito di archivio on line per i propri contenuti.

Il Nokia E63 sarà disponibile nei colori ruby red o ultramarine blue, con un’ampia gamma di funzionalità multimediali: registrare e visualizzare immagini e video grazie alla fotocamera digitale e all’ampio e luminoso display, ascoltare la musica scaricata dal Nokia Music Store o da altre fonti attraverso il jack audio da 3.5 mm o personalizzare il telefono cellulare grazie alle migliaia di applicazioni disponibili per il download.

Indiscrezioni su Nokia E63 con tecnologia 3,5 G HSDPA

 
Le prime indiscrezioni sul nuovo Nokia E63 ci consentono di togliere man mano il velo di mistero che aleggia sul nuovo modello e ci fanno scoprire come questo, che dovrebbe contare sul sistema operativo Symbian v9.1 con interfaccia utente S60 v3.1 e sulla tastiera estesa (QWERTY), sia simile al precedente Nokia E71 (vedi le immagini sotto, prese da GSMArena.com).
 


 
La più ampia parte delle indiscrezioni del nuovo Nokia E63 proviene da un documento XML pubblicato sul server Nokia. Le caratteristiche principali del telefonino includono connettività HSDPA, schermo a matrice attiva TFT a risoluzione QVGA (240x320 pixels) con 256mila colori, connessione Wi-Fi, jack audio-video da 3,5 millimetri, slot per schede di memoria microSD, Bluetooth e fotocamera da 2 megapixel.
 
La somiglianza tra i due modelli nella foto è evidente. E71 (visualizza la scheda tecnica) ha un look metallico, tuttavia E63 è costruito esclusivamente con materiali in plastica. Nokia E63 - sempre da quanto trapela - sarà disponibile in tre varianti: E63 per il mercato europeo, E63 senza fotocamera e E63 per il mercato americano.
 

Nokia E63, un nuovo modello delle E-series di Nokia

 
Dal successo di Nokia E71Nokia annuncia Nokia E63 (nella foto a destra), l'ultimo modello della gamma Eseries creato per le persone che hanno la necessità di gestire in modo efficiente sia la vita professionale sia quella privata. E63, grazie a un prezzo competitivo, porta la tastiera QWERTY ergonomica al pubblico a partire dalle prossime settimane da 199 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
 
Nokia E63 conserva le caratteristiche dei dispositivi della famiglia Eseries ma, grazie a un design ricercato e a due nuove colorazioni, risulta appealing anche per un più ampio target di consumatori. E' abilitato a cambiare modalità al semplice tocco di un tasto passando così dalla visualizzazione delle mail aziendali, appuntamenti e dati intranet, ad una modalità personale dove è possible visualizzare foto di amici, email private e link a blog e siti preferiti.
Il telefonino include inoltre Files on Ovi, il servizio che permette di accedere ai file del proprio computer daremoto persino quando il PC non è connesso. Chiunque acquisti il telefono ha a disposizione 1 GB gratuito di archivio on line per i propri contenuti.
 
Nokia E63 sarà disponibile nei colori rosso o blu, con un'ampia gamma di funzionalità multimediali: registrare e visualizzare immagini e video grazie alla fotocamera digitale e all'ampio e luminoso display, ascoltare la musica scaricata dal Nokia Music Store o da altre fonti attraverso il jack audio da 3.5 mm o personalizzare il telefono cellulare grazie alle migliaia di applicazioni disponibili per il download.
 

Nokia E63, nuovo QWERTY Wi-Fi con tecnologia UMTS

 
Nokia presenta il nuovo modello E63 (nella foto sotto, visualizza la scheda tecnica di Nokia E63) dalle dimensioni di 113 x 59 x 13 millimetri per 127 grammi di peso, un cellulare con tastiera estesa QWERTY - sprovvisto di navigatore GPS - con sistema operativo Symbian OS 9.2, Series 60 v3.1.
 
Nokia E63 è un dispositivo con sistema di rete DUAL MODE GSM UMTS dotato di supporti di rete EDGE (Classe 32, 296 kbps), GPRS (Classe 32, 100 kbps), HSCSD e WAP 2.0.0. Ha 110 MB di memoria interna che può essere espansa con memory card di tipo microSD fino a 8 GB.
 
La navigazione sul web avviene tramite Nokia browser HTTP, WAP2.0 ed è possibile effettuare la gestione e-mail in modalità pop3, smtp, imap. Il cellulare supporta inoltre la messaggistica istantanea e il VoIP ed è dotato di applicazione Nokia Maps e di supporto per le applicazioni Office.
 
E' dotato di connettività Wi-Fi 802.11 b/g, che è molto utile per connettersi a internet se ci si trova in presenza di hot-spot. E' dotato di push to talk ma manca di push to mail. Dispone anche di presa USB 2.0 con Mini-USB e PC Sync e Bluetooth 2.0 con EDR e A2DP.
CONTINUA
 

Specifiche Nokia E63: schermo TFT e fotocamera a 2 Mpx

 
Nokia E63 (nella foto a sinistra) dispone di tecnologia Java MIDP 2.0, è dotato di Lettore MP3 e Lettore MPEG4. Supporta i formati multimediali Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WMA e Video 3GP, MPEG4, H.263, H.264, RV. Consente la sincronizzazione della musica con Windows Media Player e dispone di radio FM con Visual Radio e Radio Data System (RDS).
 
Ha uno schermo da 240x320 a 2,4 pollici TFT a 16,7 milioni di colori e una fotocamera a risoluzione 2.0 Mpx (a 1600x1200 pixels) che consente la registrazione di video a risoluzione QVGA (240x320 pixels) a 15 fps e a risoluzione QCIF (176x144) sempre a 15 fps. La fotocamera è accessoriata di flash, zoom digitale e blogging (su OVI).
Dotato di tasto di navigazione centrale con tecnologia Navi Key e di connettore cavo AV, Nokia E63 ha una batteria Li-Po 1500 mAh che garantisce un'autonomia in stand by di 400 ore e di 6 ore in conversazione, è dotato di rubrica avanzata con fotorubrica ed è disponibile nei colori Blu Ultramarine e Rosso Rubino.
Per conoscere tutte le specifiche del nuovo cellulare Nokia comunque si consiglia di consultare la scheda tecnica di Nokia E63.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?