Sony presenta nuovi lettori Walkman all'IFA 2011

 

 Sony ha presentato in occasione dell'IFA 2011 (2-7 settembre) la nuova gamma di Walkman: A860, S760 ed E460

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/09/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

 SonySony ha presentato in occasione dell'IFA 2011 (2-7 settembre) la nuova gamma di Walkman: A860, S760 ed E460. Vediamo le principali caratteristiche.

Le nuove versioni dei lettori MP3 di Sony sono stati realizzati al fine di offrire caratteristiche e qualità di alto livello, sono: moderni, potenti e tecnologici.

Tra le novità comuni di Walkman A860, S760 ed E460 segnaliamo l’innovativo design arrotondato, maggiore durata della batteria e la presenza del software MediaGo che permette il trasferimento di file audio, video e foto da Windows Explorer o iTunes, in modalità "drag & drop" (basterà trascinare il file da una cartella del pc ad una del dispositivo).

Presente anche SensMe con il quale si possono scegliere i propri brani preferiti tramite la categorizzazione automatica della musica.
 

Sony Walkman 2011

Inoltre, i modelli A860 e S760 sono dotati della tecnologia Bluetooth, tramite la quale sarà possibile trasferire l'audio a sorgenti esterne quali possono essere casse audio, auricolari e cuffie compatibili.

Di rilievo anche la compatibilità con il servizio Music Unlimited (già presente sui televisori Bravia e dispoditivi Playstation). E' a tutti gli effetti un negozio online di musica da cui è possibile ascoltare brani in streaming previa abbonamento (gratuito in versione basic per 180 giorni). Il servizio consente anche, tramite pc, di caricare i propri brani presenti sul computer ed ascoltarli da qualunque dispositivo compatibile connesso online.

Sony Walkman 2011

Il terzo Sony Walkman è il W260. Stiamo parlando di un lettore musicale in grado di resistere all’acqua, ideale per gli sportivi che entrano facilmente in contatto con il bagnato. Il dispositivo vanta di leggerezza, dimensioni ridotte e lunga durata della batteria. Sono sufficienti 3 minuti di ricarica per avere un'autonomia fino a 8 ore.

Sempre della gamma Walkman Sony ha presentato all'IFA 2011 il prototipo di un lettore multimediale, chiamato Xperia Arc S. Si tratta di un dispositivo simile ad iPod touch con uno schermo da 4,3 pollici (800x640 pixel), processore a 1,4GHz e sistema operativo Android, su cui potranno essere installati anche giochi e applicazioni dall'Android Market. 

Di Sony Xperia Arc S abbiamo avuto modo di parlarne in precedenza, nel frattempo è possibile rimanere aggiornati con le ultime notizie dall'IFA 2011.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?