Emporia lancia i nuovi Telefonini Senior al MWC

 

Al Mobile World Congress sono stati presentati i nuovi telefoni di Emporia Telecom

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Al Mobile World Congress sono stati presentati i nuovi telefoni di Emporia Telecom. Dedicati alla clientela senior, puntano come al solito sulla praticità e sulla semplicità d'uso.

I telefoni sono quattro e hanno design molto diversi tra loro. Si passa dai modelli con schermo touchscreen e si arriva a quelli più tradizionali, con tastierino alfanumerico. Stiamo parlando di Emporia Pure, Glam, Euphoria e dello smartphone Smart. Sono tutti dotati di un tasto di emergenza posizionato sul retro. Una volta premuto, vengono chiamati i 5 numeri precedentemente impostati (amici o parenti) finché non si riceve risposta.

Emporia Smart - Dotato delle funzionalità di uno smartphone, ha un menù intuitivo. Monta uno schermo con diagonale 4,5 pollici e il software Android 4.3 Jelly Bean. Ha una fotocamera con risoluzione 5 Megapixel che consente di fare scatti di buona qualità, specialmente nelle giornate assolate, che è affiancata da un'altra frontale per le video chiamate. Se si hanno difficoltà nell'uso del touch, nella confezione è presente anche un pennino touch per una maggior precisione nella scrittura dei messaggi e dei numeri per le chiamate.

Emporia Pure - E' un telefonino che ha il retaggio della gamma Talk. Ha un design molto gradevole ed è pensato per inviare chiamate e messaggi nella maniera più semplice. In aiuto dell'utente subentrano i tasti ampi e tutto ciò che viene digitato compare nello schermo a colori a 2 pollici con l'interfaccia ottimizzata.

Emporia Glam - Per evitare di fare errori, nulla è più facile di aprire un telefono quando si riceve una chiamata e di chiuderlo quando essa termina. Partendo da quest'idea, arriva Glam, un modello con chiusura a conchiglia che non disdegna una certa eleganza, con uno schermo interno e uno LED frontale, in maniera che le informazioni siano visibili anche da chiuso. Ha anche una fotocamera a 2 Megapixel, nel caso si volesse fare qualche scatto occasionale.

Emporia Euphoria - E' il più innovativo dell'intera gamma. Combina le funzionalità del touchscreen con quelle dei tasti tradizionali, rigorosamente ingranditi. Assomiglia lontanamente a un BlackBerry. E' intuitivo nelle chiamate e nell'invio dei messaggi. Ha uno schermo da 2,3 pollici QVGA e posteriormente monta una fotocamera da 2 Megapixel. La memoria interna può anche essere espansa con schede di memoria fino a 16 GB.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?