Oppo Find 7, svelate le specifiche tecniche

 

Oppo ha confermato quasi tutte le specifiche di uno dei due modelli di Find 7 che presenterà entro fine mese

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/03/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Oppo Find 7, svelate le specifiche tecniche

Oppo ha confermato quasi tutte le specifiche di uno dei due modelli di Find 7 che presenterà entro fine mese. Ancora in forse la presenza della fotocamera da 50 megapixel.

Sappiamo che Oppo è prossima alla presentazione del suo nuovo smartphone Find 7, ma gran parte delle specifiche tecniche del terminale sono già state rivelate, a meno di due settimane dall'atteso annuncio ufficiale.

In precedenza Oppo ha confermato che ci saranno due versioni del Find 7 e oggi il produttore cinese ha dettagliato alcune delle caratteristiche chiave di uno dei due modelli, quello meno performante dei due previsti.

La versione con display a bassa risoluzione del Find 7 sarà alimentata dal chipset Snapdragon 800 di Qualcomm, con un processore quad-core Krait, 2GB di RAM e metterà a disposizione 16GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera principale, secondo le indiscrezioni ci sarà un sensore da ben 50 megapixel, ma Oppo questo deve ancora confermarlo o smentirlo. Tuttavia, la società dice nella Find 7 avrà una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Inoltre, Oppo avrebbe indirettamente confermato le voci secondo cui il telefono verrà venduto al prezzo di 500 dollari (460 euro circa). Se così fosse, il telefono cellulare più performante del duo in arrivo da Oppo sarà un importante concorrente per il mercato della telefonia mobile.

Oppo Find 7 farà il suo debutto a fine mese, il 19 marzo a Pechino, e a questo punto non vediamo l'ora di conoscere cosa ci proporrà questa volta Oppo con Find 7.

Oppo presenta Find 7 disponibile in due versioni a 499 e 599 dollari

Finalmente dopo mesi di Rumor e speculazioni Oppo ha svelato il nuovo Oppo Find 7 che arriverà in due versioni rispettivamente a 499 e 599 dollari.

Oppo è un noto produttore Cinese che realizza Smartphone di alto livello, l’azienda è approdata in Europa da circa un anno grazie allo Store ufficiale da cui è possibile acquistare dispositivi ed accessori.

Oppo Find 7 arriverà nel corso delle prossime settimane in due versioni, analizziamole insieme di seguito.
 
Oppo Find 7a (Lite) 499 dollari:
• Display da 5,5 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel
• 2 GB di memoria RAM
• 16 GB di memoria interna
• Batteria da 2800 mAh di tipo removibile
• Processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,3 Ghz


 
"Oppo Find 7 adotta un LED di notifica molto particolare incastonato nella parte bassa della cover."
Oppo Find 7 Premium 599 dollari:
• Display da 5,5 pollici LED IPS QHD 2550X1440 pixel 538 ppi
• 3 GB di memoria RAM
• 32 GB di memoria interna
• Batteria da 3000 mAh di tipo removibile
• Processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz

 
Queste sono le differenze principali tra i due dispositivi, analizziamo ora invece il resto delle specifiche che risultano essere identiche per le due versioni:

• Dimensioni di 152,6 x 75 x 9 millimetri
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel (Sony Exmor RS) con doppio LED Flash
• Registrazione video in 4K Ultra HD

La fotocamera introduce poi una nuova funzione denominata Pure Image 2.0 che permette di scattare dieci foto in rapida successione per poi utilizzare le quattro migliori per creare un unico scatto da 50 megapixel!

Un’altra novità assoluta sta nella ricarica della batteria in quanto Oppo ha dichiarato che in soli 30 minuti il dispositivo si ricarica del 75 percento, funzione comodissima per chi ha bisogno di uno sprint d’energia per concludere la giornata lavorativa e magari non ha la possibilità di avere sempre una presa di corrente disponibile per diverse ore.
Vi lasciamo ora alla prima video anteprima del prodotto realizzata dai colleghi di Androidcentral, a presto!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?