Nokia Lumia 735 vs LG G3S, il nostro video confronto

 

Nokia Lumia 735 o Lg G3 S? Oggi confrontiamo due prodotti molto interessanti di fascia media molto simili sotto il profilo Hardware ma nettamente differenti per quanto riguarda il Software, uno adotta Windows Phone 8

Scritto da Pietro Oliveri il 24/10/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Nokia Lumia 735 vs LG G3S, il nostro video confronto

Nokia Lumia 735Lg G3 S? Oggi confrontiamo due prodotti molto interessanti di fascia media molto simili sotto il profilo Hardware ma nettamente differenti per quanto riguarda il Software, uno adotta Windows Phone 8.1 e l’altro adotta Android nella versione 4.4.2 Kit Kat.

Iniziamo a parlare di prezzi, Lg G3 S è quello che in Italia è arrivato con il listino più alto ovvero 349 euro mentre Nokia Lumia 735 è arrivato da pochissime settimane al prezzo di 269 euro ma se acquistati online entrambi si possono trovare a circa 229 euro.

Processore, memoria RAM, memoria interna e scheda grafica sono gli stessi: Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e GPU Adreno 305.

Le differenze stanno principalmente nel display, nella fotocamera, nella batteria e nella memoria espandibile.

Display:

Nokia Lumia 735 adotta un 4,7 pollici Amoled Clear Black HD 1280 x 720 pixel che vanta un sensore per la regolazione automatica della luminosità e sopratutto riconosce input con guanti ed unghie.

Lg G3 S è equipaggiato invece da un display da 5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel privo di sensore di luminosità, in generale il display del dispositivo di Nokia è migliore sotto praticamente tutti gli aspetti.

Fotocamera:

Nokia introduce sul retro una fotocamera da 6,7 megapixel con lenti Carl Zeiss capace di registrare video in Full HD 1080p 30 fps mentre nell’anteriore troviamo un’obiettivo da 5 megapixel.

Nokia adotta invece sul retro un sensore da 8 megapixel con LED Flash in grado di registrare video in Full HD 1080p 30 fps e soprattutto introduce un laser che velocizza la messa a fuoco mentre davanti troviamo un sensore da 1,3 megapixel.

In questo caso la qualità generale è molto simile ma anche qui Nokia vince perchè il sensore cattura più luce ma soprattutto l’audio nei video è migliore.

Batteria:

2200 mAh (Lumia 735) vs 2540 mAh (G3 S), il dispositivo di LG consuma nettamente meno in standby ma nell’utilizzo quotidiano le autonomie sono molto simili ed in generale ci permettono di arrivare a fine giornata con un’utilizzo mediamente intenso.

Espansione della memoria:

LG permette di inserire schede Micro SD fino a 64 GB mentre Nokia fino a 128 GB, la differenza non sta solamente nella quantità ma anche nel fatto che Nokia permette di impostare la scheda esterna come disco predefinito di scrittura.

In poche parole nel prodotto di LG possiamo installare applicazioni solamente nella memoria interna da 8 GB mentre Nokia ci permette di sfruttare fino a 128 GB, un grandissimo vantaggio.

Conclusioni:

Quale comprare e perchè? Beh in generale il prodotto di Nokia è migliore sotto l’aspetto Hardware nonostante molti componenti sono simili ma G3 S adotta Android per quanto riguarda il sistema operativo e questo è un grandissimo vantaggio dato che è molto più personalizzabile e ricco di applicazioni rispetto a Windows Phone.

Vi lasciamo ora al nostro video completo, buona visione.

Nokia Lumia 735 vs LG G3 S, il nostro confronto


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?