Collaborazione Tele Atlas e TomTom per itinerari

 

Tele Atlas ha ottenuto l’accesso al vasto database dei profili delle velocità di TomTom, che verrà reso disponibile ai clienti di Tele Atlas entro la fine di quest’anno in un formato uniforme, globale e low-footprint

Scritto da Redazione il 01/10/08 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2008

 

Tele Atlas ha ottenuto l’accesso al vasto database dei profili delle velocità di TomTom, che verrà reso disponibile ai clienti di Tele Atlas entro la fine di quest’anno in un formato uniforme, globale e low-footprint.

I profili delle velocità trasformeranno l’esperienza di navigazione degli utenti poiché gli itinerari saranno calcolati impiegando misurazioni reali e non più stime approssimative.

Il database dei profili delle velocità si basa su un numero impressionante (quasi 500 miliardi) di misurazioni del tempo di percorrenza, che i clienti TomTom di 25 paesi hanno condiviso con l’azienda nel corso degli ultimi due anni rendendolo unico in termini di dimensione e ricchezza.

Oggi questo database fornisce già informazioni estremamente precise sulle velocità medie effettive di tutte le strade di 23 paesi europei e del 90% delle strade statunitensi, i dati vengono aggiornati ogni cinque minuti. Per ottenere questo tipo di accuratezza, è stato necessario percorrere i 18 milioni di chilometri di strade interessati e misurarli in media più di 2.000 volte, in diversi momenti della giornata e in diversi giorni della settimana.

Recenti test condotti dagli utenti con il database dei profili delle velocità hanno ottenuto risultati sorprendenti. Per la prima volta nella storia, la maggioranza degli utenti ha affermato che gli itinerari indicati dai relativi dispositivi di navigazione corrispondono a quelli che loro stessi percorrerebbero in aree che conoscono da anni.

Nuovo servizio aggiornamento mappe da TomTom

 
TomTom annuncia il nuovo Servizio di aggiornamento mappe che, attraverso il software TomTom HOME, dà la possibilità a tutti gli utenti di scaricare gli aggiornamenti delle mappe in modo facile e veloce. 

Ogni tre mesi infatti, e per tutta la durata dell’abbonamento per l’equivalente di 9.95 euro a trimestre*, tutti i clienti TomTom potranno usufruire di Map Update Service ed avere così a disposizione sul proprio navigatore la mappe più aggiornate con tutti i cambiamenti relativi alla rete stradale, come sempre approvati da Tele Atlas. 

Tutti i navigatori TomTom vengono venduti con la garanzia delle mappe più recenti. Se entro 30 giorni dal primo utilizzo di un prodotto TomTom viene pubblicata una nuova mappa, gli automobilisti hanno diritto a scaricarla gratuitamente, attraverso TomTom HOME. In questo modo, sarà possibile avere sempre accesso alla versione più aggiornata disponibile al momento dell’acquisto. 

In media, ogni nuova versione di una mappa contiene migliaia di chilometri di nuove strade, Punti di Interesse e in più le inedite correzioni Map Share, riportate dagli utenti TomTom: le mappe con tutti questi aggiornamenti vengono poi pubblicate ogni tre mesi. Grazie al nuovo Map Update Service, i clienti sanno con certezza di ricevere automaticamente la versione più recente non appena questa è disponibile. 

Inoltre, l’esclusiva tecnologia TomTom Map Share consente gli automobilisti di effettuare le correzioni alle mappe direttamente sul proprio navigatore tra un aggiornamento e l’altro. Gli utenti possono così modificare con facilità i nomi delle strade o i limiti di velocità, invertire i sensi di marcia e bloccare, sbloccare o modificare le informazioni dei POI’s. Attraverso TomTom HOME possono poi beneficiare di tutti gli aggiornamenti apportati dagli altri utenti della community TomTom. 

La combinazione di Map Update Service, della garanzia delle mappe piu’ recenti e di Map Share™ assicura agli utenti di avere mappe sempre aggiornate e complete, per un viaggio sicuro e libero da preoccupazioni.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?