App iPhone: CNN Mobile, OkNotizie, Emporio Armani, Garzantina Universale

 

Cnn Mobile è l'applicazione più venduta del momento su App Store e consente di visualizzare direttamente sullo smartphone video e trasmissioni di uno dei principali network televisivi americani

Scritto da Redazione il 24/10/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Cnn Mobile è l'applicazione più venduta del momento su App Store e consente di visualizzare direttamente sullo smartphone video e trasmissioni di uno dei principali network televisivi americani. A supportare il tutto, un ampio spazio pubblicitario che lo stesso network ha riservato per l'occasione
Cnn su iPhone
L'applicazioni consente di poter visualizzare i newscasts, visualizzare video e foto on-demand. Tra le altre funzioni, la possibilità di inviare iReport al canale Cnn, condividere foto e notizie con i propri amici tramite sms, mms e facebook.

Cnn Mobile è la seconda applicazione al mondo per accedere direttamente ad una Tv digitale e segue l'ottimo esempio di France 24 che abbiamo potuto ampiamente testare a Barcellona nel corso del Mobile World Congress.

Il prezzo è decisamente abbordabile con appena 1.99 dollari per download.

 

Le Social News di OkNotizie su iPhone

 
Virgilio ha lanciato OKNOtizie per iPhone, la nuova applicazione che consente a tutti gli utenti di accedere via iPhone al sistema di Social News di OkNotizie, e restare cosi sempre aggiornati grazie ai contributi raccolti e divulgati direttamente da chi naviga in Rete. 

OKNOtizie conta oltre 830 mila utenti unici mensili nella versione Web e consente la condivisione delle notizie, la votazione e il commento delle stesse ora anche da iPhone e iPod Touch.
 
Disponibile per il download gratuito nella sezione Social Network dell’App Store, l’applicazione semplifica e rende molto intuitiva sia la consultazione delle notizie sia la partecipazione degli utenti. 

Cosi come nella versione Web, ogni notizia proposta può essere votata premendo i tasti virtuali OK e NO che compaiono sullo schermo, attivabili semplicemente tramite il tocco delle dita, potendo cosi partecipare alla determinazione dell'importanza o della qualità della notizia.

Per facilitare la fruizione dei contenuti, infine, le news vengono suddivise per categorie (esteri, cronaca, politica, etc.) e possono essere ricercate per parole chiave. 
 
 

Emporio Armani sui cellulari Android, iPhone e Blackberry

 
Emporio Armani sbarca su iPhone, Android e Blackberry lanciando il nuovo esclusivo istore dove sarà possibile acquistare i capi firmati direttametne dal cellulare.

Dopo il passo effettuato già da grandi marchi e importanti catene distributive, anche Armani decide di entrare in terriotrio mobile e di sfruttare questo nuovo modelli comunicativo per la vendita online, visto che ormai gli smartphone stanno via via assomigliando sempre più a veri e propri notebook miniaturizzati.

Il sito web per cellulare sarà operativo dal 25 Novembre e accessibile direttamente tramite una applicazione dedicata che consentirà acquisti comodi e sicuri direttamente dal cellulare.

La piattaforma mobile per l’e-commerce è Supportata da YOOX Group, partner per l’e-commerce a livello mondiale dei grandi marchi della moda
 

Garzantina Universale su iPhone e iPod e record di vendite

 
La Garzantina Universale è disponibile su App Store da pochi giorni (esattamante dal 21 Dicembre) al costo di 9.99 euro ed è già una delle applicazioni più acquistate su App Store.

L'applicazione racchiude una quantità davvero incredibile di dati e informazioni, identiche alla versione cartacea, ovvero 47.000 voci, 3000 immagini tra foto, illustrazioni e grafici, frasi e detti celebri, 2700 titoli della cultura mondiale , tavole periodiche e personaggi delle opere letterarie.

Si appresa a diventare forse l'applicazione italiana più venduta su App Store e già in classifica Top 100, superando tranquillamente anche applicazioni dal costo irrisorio.

SuperPippo: Inzaghi arriva su iPhone e iPod touch

 
Tutti i fan milanisti e non di Pippo Inzaghi da oggi si potranno divertire gustandosi "SuperPippo", una nuova applicazione per iPhone e periPod touch che contiene una serie di informazioni e di aggiornamenti in tempo reale sul campione del Milan.
 
SuperPippo è disponibile a un prezzo promozionale (la promozione scade tra pochi giorni, per cui se siete interessati ad acquistare l'applicazione è consigliabile farlo il prima possibile) di 1,59 euro.
 
In sintesi, l'applicazione raccoglie la genesi di Filippo Inzaghi (i dati vanno dalla stagione 1992) con biografia, le statistiche dalla stagione 1992 a quella attuale, con tanto di dati sulle presenze e reti. I dati si possono visualizzare anche sotto forma di grafici.
Lo stesso Filippo Inzaghi rilascerà dei messaggi (sotto forma di mini-tweet) verso tutti i suoi fan. Presto sarà disponibile anche una fotogallery.
 
Per ulteriori informazioni sull'applicazione si consiglia di consultare la pagina dedicata disponibile su PianetaCellulare.it.
 
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici