Samsung Galaxy S2 record: 5 milioni di unita' vendute

 

Samsung è fiera di annunciare che il proprio smartphone di punta, Galaxy S2, ha superato quota 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/07/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Samsung è fiera di annunciare che il proprio smartphone di punta, Galaxy S2, ha superato quota 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo. E' la stessa società coreana a dare ufficialmente l'annuncio con un comunicato sul proprio portale per la stampa.

Il modello, disponibile in Italia dallo scorso 25 Maggio al prezzo di 599 euro, ha raggiunto questa pietra miliare in appena 85 giorni. La crescita è stata notevolmente più veloce perfino di Galaxy S, il suo predecessore, che per arrivare a così tanto ci ha messo 40 giorni in più.

Calcolatrice alla mano, si tratta di tre unità vendute ogni due secondi, di quasi 41 al minuto, di quasi 60.000 (58.824) al giorno. Una cifra... interessante.

Si consideri inoltre che il ritmo di crescita dovrebbe ancora notevolmente aumentare: Galaxy S2, infatti, è appena stato reso disponibile anche in Cina, il più grande mercato a livello planetario. Ora nel mirino dello smartphone c'è l'obbiettivo delle 10 milioni di unità vendute.

Dalla sua introduzione nel mercato, avvenuta verso fine Aprile, la crescita è stata tremenda. Ciò riflette anche il forte supporto degli operatori di telefonia a livello internazionale, che scegliendo Galaxy S2 come modello di punta ne hanno affermato il ruolo di leader del mercato” ha affermato JK Shin, presidente della divisione mobilità di Samsung.

La soglia del primo milione di unità vendute era stata raggiunta in 30 giorni (la notizia era stata data ufficialmente lo scorso 31 Maggio). In 3 giorni ne erano evaporate 100.000; nei 5 giorni successivi si era arrivati a quota 200.000, mentre per il mezzo milione di giorni ce n'erano voluti 15.

Per arrivare a quota 3 milioni di Samsung Galaxy S2 venduti, di giorni ce n'erano voluti invece 55. E anche in questa occasione Samsung non aveva perso tempo a emettere un entusiastico comunicato stampa.

Ricordiamo invece che Galaxy S, cioè il modello che ha aperto il varco per il successo di S2, aveva raggiunto quota 10 milioni di unità vendute in circa sette mesi di commercializzazione. Riuscirà Galaxy S2 a battere questo record? Con molta probabilità, si.

Lo smartphone si basa su Android Gingerbread, ha una fotocamera a 8 Mpx con registrazione video HD 1080p, uno schermo multi-touch con diagonale 4,27 pollici e si basa sul processore dual core supportato da 1 GB di memoria RAM.

Per conoscere le sue caratteristiche, le immagini, i prezzi, le ultime notizie e i commenti, consigliamo di consultare la scheda tecnica disponibile su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?