IFA Berlino: Samsung Galaxy Tab 7.7 e Samsung Galaxy Note

 

Dopo la presentazione di quattro nuovi telefonini Galaxy e di altri tre nuovi Wave, in vista dell'IFA 2011 di Berlino sembra che Samsung Mobile abbia ancora in serbo alcune novità

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/08/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Dopo la presentazione di quattro nuovi telefonini Galaxy e di altri tre nuovi Wave, in vista dell'IFA 2011 di Berlino sembra che Samsung Mobile abbia ancora in serbo alcune novità.

L'importante evento si chiama Samsung Mobile Unpacked 2011 Episode II. Come mai Episode II? Perchè l'"Episode I" si è svolto a inizio anno (a Febbraio) in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

E' già online da alcuni giorni anche il video ufficiale che anticipa le 'sorprese' che saranno presentate in occasione dell'evento tedesco.

Per essere sempre i primi a essere aggiornati su tutte le novità di Samsung, è possibile scaricare sul proprio telefonino l'applicazione SamsungMobile Unpacked direttamente dall'Android Market o dal sito Samsung Apps.

Sarà possibile conoscere tutto in anteprima anche sulla pagina ufficiale di Facebook di Samsung Mobile.

Samsung Galaxy Note, presentato all'IFA 2011

 
Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio del nuovo dispositivo Samsung Galaxy Note. Scopriamo le caratteristiche tecniche.
Galaxy Note è una nuova categoria di prodotti sviluppata in seguito lo studio di cio' che il consumatore ha bisogno. Perciò il terminale è l'insieme delle migliori caratteristiche prese da diversi dispositivi tablet mantenendo allo stesso tempo la praticità d'uso dello smartphone.
 
Il device è dotato di un ampio display da 5,3 pollici Super AMOLED HD (che è la dimensione più grande per uno smartphone) in grado di offrire un'esperienza visiva davvero coinvolgente.
 
Sfruttando al massimo l'ampio display sarà possibile eseguire piu' operazioni con uno scorrimento manuale minimo sullo schermo mentre siamo in movimento. La facile navigazione è resa possibile anche grazie alla penna presente, chiamata Penna S.
 
"Galaxy Note è un dispositivo ricco di innovazione. Abbiamo preso gli elementi fondamentali che gli utenti desiderano al fine di riunirli in un unico elegante dispositivo" ha dichiarato JK Shin, presidente e capo della Mobile Business di Samsung Comunicazioni.
 
"L'enorme schermo Super Amoled HD da 5,3 pollici è il più grande display di qualità disponibile su qualsiasi telefono. Il touch screen e la Penna S fanno in modo di avere un livello accurato di utilizzo [...] consentendo l'introduzione di nuove esperienze al classico smartphone. " Shin ha infine aggiunto.
 
Galaxy Note è stato presentato in occasione dell'Ifa 2011 che si terrà dal 2 al 7 settembre prossimo, evento nel quale l'azienda coreana è uno fra i produttori piu' attesi visto il numero di prodotti che presenterà.
 

Samsung Galaxy Tab 7.7 presentato all'IFA 2011

 
Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 7.7 in occasione dell'IFA (2-7 Settembre 2011). Scopriamo le principali caratteristiche.
Schermo e dimensioni - Samsung Galaxy Tab 7.7 è la prima tavoletta al mondo ad avere il brillante schermo AMOLED Super Plus che, come si intuisce dal nome, misura 7,7 pollici di diagonale.
 
Il terminale misura appena 7,89 millimetri di spessore mentre il peso è di soli 335 grammi, facendolo diventare il piu' piccolo dei dispositivi portatili presenti sul mercato.
 
Samsung Galaxy Tab 7,7
 

Velocità, potenza e durata della batteria
 - Galaxy 7,7 è compatibile con rete HSPA+ 21 Mbps, la più veloce in upload e download. Supporta anche la doppia connessione Wi-Fi (channel bonding) che permette di connettersi contemporaneamente a due linee di rete in modo tale da migliorare il trasferimento dati fino a due volte la velocità normale.
Il tablet monta un processore da 1,4 GHz dual core ed offre pieno supporto al multitasking per elevate prestazioni multimediali di lunga durata grazie alla presenza di una batteria da 5100 mAh in grado di offrire fino a 10 ore di autonomia in riproduzione video.
 

Samsung Galaxy Tab 7.7 rimosso dalla fiera IFA 2011

 
La battaglia legale tra Apple e il colosso sud coreano continua, e stavolta le conseguenze sono state immediate: ogni riferimento al Samsung Galaxy Tab 7.7, tablet PC presentato durante la fiera IFA 2011 di Berlino, è stato infatti rimosso dagli stand della kermesse tedesca.
 
E' evidente come questa mossa sia legata esclusivamente ai problemi in tribunale con la casa di Cupertino.
 
Pochi minuti dopo la presentazione ufficiale, i rappresentanti di Samsung hanno provveduto a sostituire tutte le unità del tablet con il nuovo Wave 3, smartphone equipaggiato con il sistema operativo proprietario BADA 2.0.
 

 
Sono anche stati coperti i vari manifesti e rimossi tutti i riferimenti al nome del dispositivo, onde evitare un peggioramento della guerra a suon di brevetti.
Ricordiamo che il Galaxy Tab 7.7 è basato sul sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, ha le dimensioni di 196.7 x 133 x 7.9 millimentri, un peso complessivo di 335 grammi e un display da 7.7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED Plus.
 
Per maggiori informazioni, potete consultare la scheda tecnica del prodotto sul sito PianetaCellulare.

IFA 2011 - SAMSUNG Mobile


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?