Video: Samsung Galaxy Nexus, eccolo dal vivo

 

Il sito engadget

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/10/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

Il sito engadget.com, presente alla conferenza di Hong Kong (che per noi italiani si è svolta alle 4 di mattina) di presentazione delle novità di Google e di Samsung, ha già avuto la fortuna di poter mettere le mani sul nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Tramite loro vi facciamo rivivere l'esperienza dal vivo: ecco in video come sarebbe avere un Galaxy Nexus con Android ICS per le mani.

Schermo curvo - Si comincia con la menzione alla fluidita e alla sensibilità dello schermo multi touch (ricordiamo che è un Super AMOLED HD ha una diagonale di 4,65 pollici e risoluzione di 720p), che peraltro è curvo. Nel telefono non ci sono pulsanti fisici, ma solamente touch. Il modo con il quale si possono creare collegamenti sulla homepage ricorda molto quello di Honeycomb (Android 3.x, la versione per i tablet).

Il giornalista poi prova ad aprire l'app dei contatti e il browser. Nessuna delle operazioni però non va a buon fine poichè non sono presenti contatti nella memoria del telefono (certo, è nuovo) e tantomeno c'è la rete per navigare su internet.

Nuova UI e gestione delle app - Poi viene mostrata la schermata per l'inserimento del numero di telefono e si finisce (probabilmente non sapendo nemmeno come) a digitare qualche carattere per l'app Messaggi. Successivamente si finisce con il vedere le app attive in background (in merito a questo punto, consigliamo di dare una letta all'approfondimento sulla gestione della memoria RAM sui dispositivi Android). Cosa interessante è che basta spostarne una a sinistra per chiuderla (anzichè fare il tradizionale processo che è solitamente più lungo).

Fotocamera - Ora l'attenzione scivola alla fotocamera; viene fatta menzione alla nuova modalità per le foto panoramiche. Sulla sinistra, nel frattempo, rimangono sempre attive le tre icone che solitamente nella schermata home sono in basso.

Controllo traffico dati - Poi si passa alle impostazioni del telefono e si nota l'interfaccia utente, che ha un nuovo aspetto. Una nuova caratteristica che abbiamo accennato nell'articolo di presentazione di Android ICS consente di gestire il traffico dati. Nel video si vede come sia possibile, infatti, porre manualmente un limite. Questo è utile soprattutto per chi non vuole sforare la soglia prevista dal proprio piano tariffario.

Screenshot - Un'altra caratteristica interessante che viene mostrata: tenendo premuto le dita contemporaneamente sul tasto dell'accensione e su quello del volume si scatta un'istantanea dello schermo (uno screenshot). La caratteristica può tornar utile, in quanto la foto può essere condivisa istantaneamente su un social network, per esempio, per poi essere fatta vedere a un amico.

Ora non stiamo a dilungarci sulle specifiche tecniche del dispositivo e tantomeno rivolgiamo la nostra attenzione sulle novità introdotte dal nuovo Android 4.0. Per trovare tutte le informazioni che si stanno cercando, consigliamo di consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

Samsung Galaxy Nexus, fotocamera e video a 1080p

SamsungDopo aver seguito la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Nexus, facciamo ora un approfondimento sulla fotocamera del primo Googlephone ad essere dotato di Android Ice Cream Sandwich, ultima versione del sistema operativo di Mountain View.
 
La fotocamera principale posta nel retro di Galaxy Nexus è da 5 megapixel che, in un primo momento, potrebbero sembrare pochi. Tuttavia dobbiamo considerare l'ottica che, visti i primi scatti, esegue molto bene il suo lavoro.
 
Inoltre, grazie alla nuova versione di Android 4.0 ICS, sono presenti molteplici funzioni con lo zero shutter lag, ritardo di scatto, e lo shot2shot, una modalità di scatto veloce.
 
Samsung Galaxy Nexus
 
Pezzo forte della fotocamera di Galaxy Nexus è la possibilità di girare video in Alta Definizione con una risoluzione massima di 1080p a 30 frame al secondo, il top della tecnologia fino ad oggi disponibile su smartphone.
 
La fonte delle immagini ci fa sapere che è stato davvero semplice scattare le foto poichè passa un brevissimo lasco di tempo dallo scatto all'elaborazione dell'immagine. Unica nota negativa sono i pochi effetti che possono essere applicati alla foto tramite funzione 'modifica'.
 
Samsung Galaxy Nexus
Alcune foto (proveniente dalla sala stampa di presentazione del telefono) qui sopra sono state effettuate utilizzando la modalità Panorama, mentre qui sotto vi proponiamo un video di un minuto girato con massima risoluzione a 1080p.
 
Samsung Galaxy Nexus in vendita forse dal 10 Novembre

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Nexus la scorsa settimana, le ultime indiscrezioni ci fanno sapere che l'uscita sul mercato potrebbe avvenire dal prossimo 10 novembre.
 
Samsung Galaxy Nexus: niente Gorilla Glass per il display
 
Direttamente dal canale ufficiale di Twitter dell'azienda Corning arriva la conferma che il futuro Samsung Galaxy Nexus non sarà protetto da un vetro di tipo Gorilla Glass.
Qui di seguito vi riportiamo il comunicato originale: "For all who have asked, just confirmed Corning Gorilla Glass is not on the new Galaxy Nexus. For further details please contact Samsung."
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?