Samsung punta a Spedire 374 milioni di telefoni nel 2012

 

Samsung ha avuto un anno eccellente in termini di vendite di telefoni (tanto da fare un apposito spot pubblicitario trasmesso in televisione in cui ringrazia tutti i suoi clienti) e spera di replicare il suo successo anche nel 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/12/11 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2011

 

SamsungSamsung ha avuto un anno eccellente in termini di vendite di telefoni (tanto da fare un apposito spot pubblicitario trasmesso in televisione in cui ringrazia tutti i suoi clienti) e spera di replicare il suo successo anche nel 2012.

Secondo il Korea Economic Daily l'azienda sudcoreana si aspetta di vedere una crescita delle vendite totali pari al 15% nel prossimo anno.

Tradotto in numeri, Samsung si è posta l'obiettivo di vendere circa 374 milioni di telefoni (di cui 150 milioni di smartphone) nel 2012, che dovrebbe essere sufficiente per portarsi sullo stesso livello di Nokia come primo produttore di telefoni cellulari.

Gli analisti del settore indicano Nokia un potenziale di vendita di circa 399 milioni di telefoni l'anno prossimo, per cui il divario tra i due sarà minimo.

Solo due anni fa Nokia aveva quasi il doppio della quota di mercato di Samsung (36,4 per cento contro il 19,5 per cento), per cui i coreani hanno davvero fatto significativi progressi verso il loro obiettivo di diventare il produttore numero uno al mondo.

Samsung

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che Nokia non è riuscita a raggiungere il suo obiettivo di vendita nel 2011, mentre Samsung lo ha addirittura superato, il che significa che potremmo vedere un'inversione di ruoli anche prima del previsto.

L'anno che sta per concludersi è stato un anno di transizione per Nokia e le cose dovrebbero essere forse più semplice ora che ha finalmente iniziato a vendere il suo smartphone con Windows Phone nato dalla partnership con Microsoft.

Samsung: 27 milioni di smartphone nel quarto trimestre

 
Samsung si appresta a chiudere un anno con ottimi risultati in termini di fatturato, cresciuto secondo le prime stime del 12% pari a circa 41 miliardi di dollari e profitti previsti al rialzo del 73% pari a 4.5 miliardi di dollari

Le vendite del 2011 hanno superato quota 300 milioni di cellulari complessivi, con 27.8 milioni di smartphone venduti solo nel quarto trimestre 2011 e il segmento smartphone che dovrebbe incidere per circa il 40% del fatturato Mobile.

La serie Galaxy in tutte le sue salse ha consentito al colosso sud coreano di recuperare ampie quote di mercato rispetto a diversi produttori, e cavalcando l'onda Android, anche di diventare principale competitors di Apple.

Nella foto, Samsung Galaxy Nexus 
Samsung Galaxy Nexus


Samsung resta per ora l'unico produttore a disporre di una propria piattaforma proprietaria, ovvero Bada Os, e al tempo stesso produrre sfruttando anche altre piattaforme ovvero Symbian, Windows Phone e ovviamente Android.

Samsung: 50 milioni i dispositivi Android venduti

 
SamsungLa serie Galaxy è stata un successo enorme per Samsung. A dimostrazione di questo, il recente annuncio da parte dei coreani secondo cui la linea di smartphone Android ha superato quota 50 milioni di vendite a livello globale.
La cosa ancora più impressionante, il fatto che la maggior parte delle vendite è stata registrata dai dispositivi di punta. Primo fra tutti, il Samsung Galaxy S ha ottenuto oltre 24 milioni di vendite in due anni.

Il suo successore, il Galaxy S2 ha raggiunto 28 milioni di unità vendute in soli 13 mesi. Lo smartphone è stato il dispositivo piu' venduto e nel piu' breve tempo possibile per Samsung. Dei 28 milioni, 8 milioni di unità vendute solo dalla fine del febbraio di quest'anno.
 
Successo non solo per gli smartphone: metà del merito degli ottimi risultati Samsung vanno anche ai phoneblet della linea Galaxy Note.  Al momento, il solo Samsung Galaxy Note, che è in vendita dal mese di ottobre dello scorso anno, ha venduto 7 milioni di unità  (5 milioni registrati a fine marzo).
 Samsung
Adesso occhi puntati sui risultati di Samsung Galaxy S3, il quale ha registrato un ottimo risultato di 9 milioni di pre-ordini. Lo smartphone di terza generazione Samsung si preannuncia superare moti record nei prossimi mesi, ma di questo avremo modo di parlarne piu' avanti.

Samsung Galaxy S e Galaxy S2: 50 milioni di unita' vendute

 
Ottime notizie in arrivo per Samsungla gamma di smartphones Galaxy S ha superato lea soglia delle 50 milioni di vendite in tutto il mondo. Buoni risultati anche per Galaxy Note, che procede a passo spedito verso i primi 10 milioni.
Al conteggio contribuiscono solamente i primi modelli Galaxy S, visto che il nuovo Samsung Galaxy S3 è entrato in commercio proprio in questi giorni. Il primo Samsung Galaxy S (nella foto sotto) è entrato in commercio a Giugno del 2010, dando il via a una scia di successi.
Pochi mesi dopo la società coreana ha presentato una versione potenziata (con CPU a 1,4 GHz e batteria a 1650 mAh), Samsung Galaxy S Plus. Al Mobile World Congress dell'anno successivo è stato presentato Samsung Galaxy S2.
Samsung Galaxy S
Galaxy S in 24 mesi ha venduto oltre 24 milioni di unità. Migliori sono stati i risultati per S2, che hanno superato i 25 milioni in 13 mesi.
Samsung Galaxy Note (foto sotto), il dispositivo con schermo a 5,3 pollici che si colloca a metà strada tra un tablet e uno smartphone e che recentemente ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è arrivato a quota 7 milioni.

Samsung: 19 milioni di Galaxy S3 venduti entro Q3 2012

 
SamsungSamsung non ha rilasciato il suo report finanziario completo relativo al secondo trimestre del corrente anno ancora, ma ha svelato alcuni dettagli salienti dei propri risultati. In gran parte grazie alla linea Galaxy di smartphone Android, l'utile Samsung ha raggiunto un record di 5,9 miliardi di dollari (il 79 per cento anno su anno).
I dirigenti dell'azienda sud coreana si aspettano che il netto utile nell'imminente futuro cresca ancora di più, pari a circa il 36 per cento trimestre su trimestre nel Q3 2012.
La divisione mobile di Samsung è responsabile per oltre il 70 per cento dei guadagni dell'azienda. Nel secondo trimestre di quest'anno, il gigante coreano ha venduto circa 50 milioni di smartphone e si aspetta profitti piu' che raddoppiati, che raggiungeranno quota 3,87 miliardi dollari.
 
Secondo un esperto nelle vendite di Samsung, il Galaxy S3 arriverà a quota 19 milioni di unità vendute entro il terzo trimestre di quest'anno, che dovrebbe crescere ancora di piu' in assenza di un nuovo iPhone.

Quando sul mercato debutterà il nuovo smartphone di Apple, tuttavia, si prevede un rallentamento nella crescita della divisione mobile di Samsung, mentre il reparto produzione crescerà in favore della fornitura di componenti hardware per Apple (ricordiamo che il prossimo iPhone potrebbe avere un chipset basato su Exynos quad-core di Samsung).

La piu' grande preoccupazione di Samsung al momento è la crisi europea, poichè l'Europa risulta oggi il più grande mercato per Samsung Electronics.

 

Samsung: venduti 3 milioni di Galaxy Note 2 in un mese

 
Samsung ha ancora una volta superato se stessa, questa volta con il Galaxy Note 2: del phablet da 5,5 pollici sono state vendute 3 milioni di unità in tutto il mondo, solo 37 giorni dopo il lancio a settembre.
Le 3 milioni di vendite di Galaxy Note 2 in così poco tempo significano non solo la affermata nascita di una nuova categoria di smartphone (metà smartphone e metà tablet, appunto phablet), ma anche la sempre più diffusione di questa tipologia di dispositivi. E' quanto ha dichiarato la stessa azienda coreana.
Anche se il numero non è così impressionante, ben lontano dal numero di Samsung Galaxy S3 e di Apple iPhone venduti, l'azienda si aspetta comunque una crescita delle vendite sotto l'imminente periodo natalizio.
Samsung
 
La prima edizione di Galaxy Note riuscì a vendere solo 2 milioni di unità in quattro mesi dal debutto, comunque più di quanto Samsung si aspettava.
Pr conoscere tutte le specifiche del phablet vi rimando alla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 2.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?