Samsung Galaxy S4, previste 100 milioni di unita'

 

Secondo gli analisti, il Samsung Galaxy S4 sarà realizzato in 100 milioni di unità, per soddisfare tutte le richieste

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/02/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Secondo gli analisti, il Samsung Galaxy S4 sarà realizzato in 100 milioni di unità, per soddisfare tutte le richieste. A rischio la produzione del prossimo iPhone di Apple.

Secondo Peter Misek, analista della Jefferies and Company, Samsung produrrà 100 milioni di unità del suo prossimo Galaxy S4, la cui presentazione è attesa per il prossimo mese di aprile. Gli analisti hanno previsto che l'atteso smartphone di quarta generazione della linea Galaxy S del produttore coreano potrebbe causare non pochi problemi alla concorrente Apple.

Peter Misek ha scritto una nota ai clienti della società di analisi dicendo che Samsung prevede di costruire 100 milioni di telefoni Galaxy S4 aggiungendo che questo richiederebbe quantità mostruosa di risorse al punto da costringere diversi fornitori a riallocare le risorse previste per Apple.

"L'enorme quantità di Galaxy S4 sul piano di produzione (stimiamo 60 milioni di Galaxy S3 vendutI) sta portando alcuni fornitori a dire che riallocheranno le risorse fino ad oggi garantite ad Apple."

Secondo i numeri ufficiali che Samsung ha fornito a Gennaio, le unità di Galaxy S3 vendute sono state 40 milioni, ma secondo la nota di Misek sono già 60 milioni.

I problemi di Apple - Sul tema del prossimo iPhone, Misek aveva precedentemente scritto che Apple sta già affrontando problemi di produzione con alcuni fornitori che non riuscirebbero a fornire abbastanza unità dello schermo più grande per il nuovo telefono di Apple. Questo potrebbe anche portare a ritardare il lancio del melafonino di alcuni mesi.

Samsung

Misek si è anche pronunciato circa il display più ampio che Apple vorrebbe utilizzare nel suo prossimo iPhone a causa della risoluzione limitata che il sistema operativo iOS è in grado di supportare - uno schermo più grande porterà ad una diminuzione della nitidezza dello schermo, eventualmente al di sotto della soglia per definire il display 'Retina'. Tuttavia, Tim Cook probabilmente non vuole rinviare l'uscita del nuovo iPhone come già accaduto in occasione dell'uscita di iPhone 4S.

Apple deve anche risolvere un altro problema: da alcune settimane giungono notizie secondo cui Apple ha intenzione di diminuire la sua dipendenza da Samsung per la produzione di componenti hardware per i suoi dispositivi e questo potrebbe limitare moltissimo la produzione del prossimo iPhone 5S / iPhone 6.

Tuttavia, 100 milioni di Galaxy S4 certamente potranno confermare il dominio di Samsung nel mercato Android (se i numeri di Misek sono corretti, ovviamente).

Samsung, inizia la produzione di massa dei display da 5 pollici FullHD

I nuovi display da 5 pollici Full HD di Samsung entreranno in produzione di massa entro febbraio, per essere montati nel prossimo Samsung Galaxy S4 a marzo con la vendita prevista dal mese di aprile.
 
Sappiamo che Samsung sta lavorando su un display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p e di tipo Super AMOLED da rendere disponibile sul mercato entro la fine del primo trimestre di quest'anno già da qualche settimana, visto che questo è stato confermato da una tabella di marcia presente presso lo stand dell'azienda coreana al passato CES 2013 di Las Vegas. Oggi, il sito coreano DDaily riporta alcune date più concrete: secondo fonti industriali, il display entrerà nella fase di produzione di massa presso gli impianti di Samsung Display verso la fine di questo mese di febbraio.
 
Samsung display 5 pollici
 
Le unità di display prodotte raggiungeranno gli impianti di Samsung Electronics all'inizio del prossimo mese di marzo, giusto in tempo per il lancio su mercato ad aprile del primo smartphone che sarà dotato dei nuovi display: lo smartphone che succederà il Samsung Galaxy S3. Non si esclude che gli impianti riusciranno a produrre abbastanza unità per un rilascio del dispositivo a fine marzo.
 
Da quanto sappiamo al momento, lo schermo da 5 pollici avrà una risoluzione FullHD a 1080p con una densità di pixel di 440ppi e secondo DDaily sarà realizzato con il metodo FMM di Samsung (Fine Metal Mask - maschera di metallo fine), che punta ad un display PenTile, in grado quindi di mantenere più a lungo la qualità dei colori rispetto ai classici RGB, ma allo stesso tempo in grado di supportare una densità di pixel molto elevata. Infine, Samsung sostiene che i suoi display AMOLED di nuova generazione useranno il 25 per cento in meno di energia, permettendo quindi al telefono di durare di più.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?