Samsung al lavoro per Galaxy Note 3 con fotocamera potenziata

 

La famiglia di prodotti Galaxy Note nei prossimi mesi si espanderà nuovamente con l'arrivo della terza generazione del 'phablet' più popolare al mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/05/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

La famiglia di prodotti Galaxy Note nei prossimi mesi si espanderà nuovamente con l'arrivo della terza generazione del 'phablet' più popolare al mondo. Samsung ci sta attualmente lavorando e sta concentrando buona parte dei suoi sforzi sul comparto fotografico.

Fotogallery

Lo schermo già enorme di Samsung Galaxy Note 2 probabilmente verrà leggermente ritoccato all'insù, almeno in termini di dimensioni, anche se per il momento non si sa di quanto. Sicuramente, invece, sarà migliorata la fotocamera, che rispetto agli attuali 8 Megapixel avrà un sensore a 13 Megapixel.

L'informazione è stata riportata dal sito coreano ETNews, che a sua volta afferma di aver parlato dell'esistenza di Galaxy Note 3 direttamente con un dirigente di Samsung che tuttavia è rimasto anonimo.

La fotocamera avrà lo stabilizzatore ottico e lo zoom ottico 3x

Sono forniti altri dettagli: il phablet (dispositivo che per dimensioni dello schermo è un ibrido tra gli smartphones e i tablet) non crescerà solamente di pixel, ma, per la felicità dei videoamatori, avrà per la prima volta uno stabilizzatore dell'immagine ottico (OIS) e addirittura uno zoom ottico fino a 3x.

Lo zoom ottico sarebbe una novità decisamente esclusiva, considerato che il 99,9% periodico degli smartphones e dei tablet conta attualmente solo sullo zoom digitale.

In ogni caso, secondo quanto afferma il misterioso dirigente, non sono state ancora eseguite scelte definitive in merito alla fotocamera, pertanto tutte quelle citate sono solo delle ipotesi.

Se Samsung seguisse la tradizione degli ultimi anni, Galaxy Note 3 sarà presentato tra circa tre mesi e mezzo, ovvero all'IFA 2013 di Berlino in programma dal 6 all'11 Settembre.


SAMSUNG GALAXY NOTE 2

Il phablet (nella galleria fotografica sopra) ha uno schermo HD Super AMOLED con diagonale di 5,55 pollici con protezione Gorilla Glass 2. Se ci si pensa, in fondo c'è 'solo' mezzo pollice (1,4 cm) di differenza con lo schermo di Galaxy S4, tuttavia quest'ultimo modello ha dimensioni e peso decisamente più contenuti: 136,6 x 69,8 x 7,9 mm per 130 g contro i 151,1 x 80,5 x 9,4 mm per 180 g. Pertanto è probabile che buona parte del lavoro sarà fatto per rendere la struttura di Galaxy Note 3 più compatta.

Per quanto concerne le altre caratteristiche tecniche, è presente una CPU quad core con processore grafico Mali-400MP e con 2 GB di RAM a supporto. Il sistema operativo nativamente installato è Android 4.1 Jelly Bean. Il phablet è compatibile con la rete 4G LTE. La batteria è una Li-Ion 3100 mAh. Inoltre, come anticipato, la fotocamera posteriore ha risoluzione di 8 Megapixel (l'anteriore a 1,9 Mpx), è accessoriata di flash LED e consente di registrare video Full HD.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?