Samsung Galaxy Tab 3 7.0: Video recensione e Update Android 4.4 Kitkat

 

Foto e video in anteprima di Samsung Galaxy Tab 3 7

Scritto da Pietro Oliveri il 18/07/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Foto e video in anteprima di Samsung Galaxy Tab 3 7.0, provato per voi alla presentazione italiana del nuovo tablet da 7 pollici.

Ho avuto il piacere di provare personalmente la nuova famiglia Samsung Galaxy Tab 3 durante la presentazione ufficiale italiana, in questo articolo vi riporto foto, video e sensazioni per quanto riguarda il modello da 7 pollici. 

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Anteriormente troviamo il display da 7 pollici di tipo TFT con una risoluzione di 1024x600, la presentazione si è tenuta in una location esterna e nonostante questo il display era ben visibile. Possiamo anche notare come Samsung abbia deciso di introdurre sulla famiglia tablet il tasto fisico Home che, al contrario della precedente versione, permette di sfruttare tutto il Display.

Il modello da me provato era la versione 3G e come potete vedere sopra è presente la capsula altoparlante che ci permette di effettuare chiamate, di fianco i vari sensori e la fotocamera frontale da 1,3 megapixel per autoscatti e video chiamate. 

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Dietro troviamo la fotocamera da 3 megapixel, le dimensioni di questo tablet sono: 111,1x188x9,9 millimetri ed un peso di 300 grammi, nel complesso risulta molto maneggevole.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Nella parte sinistra troviamo i due slot per la Sim in formato micro e per la micro SD utile per espandere la memoria interna (che è di 8 GB) fino ad un massimo di 64GB. 

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Nel lato opposto troviamo il bilanciere del volume, il tasto accensione/spegnimento blocco/sblocco display ed il microfono per la riduzione dei fruscii.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Sotto i due speaker, il microfono e l'ingresso Micro USB per la ricarica della batteria.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Sopra il Jack standard da 3,5 millimetri per collegare l’auricolare.

Vediamo il resto delle caratteristiche del tablet Samsung Galaxy Tab 3 7.0:

- Processore Dual-Core 1,2 Ghz
- 1 GB di memoria Ram
- Batteria 4000mAh
- Bluetooth/Wi-fi

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 arriverà nel mercato italiano a settembre a partire da 229 euro, nel complesso le sensazioni sono state molto positive non ho riscontrato problemi o impuntamenti ed il design è veramente piacevole.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 si aggiorna ad Android 4.4 Kit Kat

 
Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy Tab 3 7.0 in sola versione Wi Fi, l’azienda ha da poco rilasciato l’aggiornamento che porta la versione 4.4.2 Kit Kat del sistema operativo Android.

L’aggiornamento è disponibile sia tramite OTA (Over The Air) sia tramite Samsung Kies ovvero il programma sviluppato da Samsung e disponibile per PC Windows oppure Mac OS.

Come sempre vi consigliamo di effettuare un salvataggio di tutti i vostri dati prima di procedere con l’update.

Le novità portate da Samsung con questa nuova versione Software dovrebbero riguardare soprattutto l’ottimizzazione generale dato che, come saprete, tale versione di Android alleggerisce il carico di lavoro sulla memoria RAM e sul processore.

Per il momento non abbiamo tra le mani Samsung Galaxy Tab 3 7.0 e quindi non sappiamo dirvi con certezza quali altre novità sono state apportate ma nei prossimi giorni cercheremo di approfondire la situazione.

Se avete il prodotto citato ed avete ricevuto ed installato questo nuovo aggiornamento contattateci tramite i nostri canali Social oppure commentate questo articolo e segnalateci quali migliorie, differenze o novità avete riscontrato rispetto alla precedente versione di Android di cui il vostro Tablet era fornito. 
 

Samsung Galaxy Tab 3 7.0: arriva la Disney Edition

La nota azienda sud coreana ha da poco annunciato ufficialmente per il mercato italiano il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Disney Edition, tablet PC che come suggerisce il nome commerciale presenta delle personalizzazioni in tema Walt Disney.
 
Il prodotto è destinato sia ai più piccoli che agli adulti, dal momento che la magia di Topolino & Company non conosce limiti di età. Grazie al parental-control presente in maniera nativa, è possibile applicare delle precise limitazioni nell'uso delle app, in modo da garantire ai bambini un uso divertente e sicuro.
Il sistema operativo preinstallato è il classico Android 4.1 Jelly Bean di Google, tuttavia l'interfaccia grafica è stata fortemente personalizzata, in modo da poter garantire a tutte le fasce d'età un utilizzo semplice e intuitivo.
 
Non mancano 10 sfondi in tema Disney, tanti giochi interattivi e 10 e-books (titoli come Lilly e il Vagabondo, Winnie The Pooh, Topolino e Paperino, Alice nel Paese delle meraviglie, Toy Story, A Bug's Life, Monsters & Co, Nightmare Before Christmas).
Molto interessante poi l'applicazione ufficiale della rivista Topolino, con incluso l'abbonamento semestrale per poter leggere in maniera digitale tutte le ultime storie ambientate a Topolinia e Paperopoli.
 
Da segnalare infine la presenza dell'applicazione esclusiva LunAppArk, ovvero un parco di divertimenti virtuale che insegna ai bambini come leggere e disegnare tramite cinque zone tematiche: creatività, fiabe, giochi, educazione e programmi per la conoscenza della lingua Inglese.
 
Trattandosi di un prodotto destinato alla clientela più giovane, il prezzo di vendita non è affatto proibitivo: bastano infatti 219 euro per portarsi a casa questa tavoletta digitale, e inclusi nel prezzo troviamo la custodia protettiva a un buono di 30 euro da spendere nelle app preinstallate.

Vi lascio ora alla mia video prova dove potete vedere in azione il dispositivo, buona visione!

 

Samsung Galaxy Tab 3 7.0


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?