Samsung GamePad in Italia da Gennaio a 80 euro

 

In vendita da Gennaio 2014 nel mercato italiano GamePad di Samsung che trasforma un dispositivo Galaxy in una console di gaming

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/12/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung GamePad in Italia da Gennaio a 80 euro

In vendita da Gennaio 2014 nel mercato italiano GamePad di Samsung che trasforma un dispositivo Galaxy in una console di gaming.

Abbiamo parlato del lancio internazionale di Galaxy Game Pad pochi giorni fa, ma oggi Samsung Electronics Italia ha, tramite comunicato stampa, presentato ufficialmente anche per il nostro mercato del nuovo accessorio per il gaming mobile ma anche in casa. Oltre al Game Pad, in Italia arriva anche Mobile Console, che consente ai consumatori di trasformare smartphone e tablet della famiglia Galaxy in vere e proprie console di gioco.

Game Pad trasforma il dispositivo Galaxy in una vera e propria console di gioco, e l'accessorio è collegabile a dispositivi con display da 4 a 6,3 pollici. E' anche possibile collegare il proprio dispositivo Galaxy al televisore di casa, tramite un cavo e adattatore HDMI, o utilizzare la funzione Multischermo per avere una visualizzazione su uno schermo più grande.

Game Pad si collega a smartphone e tablet tramite Bluetooth e le sue funzioni sono ottimizzate per dispositivi con sistema operativo Android 4.3, come Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy S4, ai quali si connette istantaneamente tramite tecnologia NFC e permette l’accesso diretto ai giochi tramite il tasto "Play".

Sul dispositivo mobile è possibile installare la nuova applicazione Mobile Console, per accedere allo store dedicato ai giochi ottimizzati per pter essere usati con il Game Pad.acquistando i giochi attraverso questa applicazione si hanno prezzi agevolati per diversi titoli tra cui Need for Speed Most Wanted di EA, Asphalt8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour di Gameloft, Virtua Tennis Challenge di SEGA e Prince of Persia: The Shadow and the Flame di Ubisoft.

L'applicazione Mobile Console è scaricabile gratuitamente da Samsung Apps o premendo direttamente il tasto "Play" dal Game Pad. Al momento sono disponibili 35 giochi dedicati, che saranno poi ampliati nel corso del 2014.

In Italia GamePad sarà disponibile dal mese di Gennaio al prezzo di 79,90 euro.

Samsung GamePad - Specifiche tecniche

Compatibilità Android 4.1 (ottimizzato per dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore).
Connettività Bluetooth v3.0, NFC (disponibile per dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore).
3.0 class 2, HID
Tasti di controllo - D-Pad (8 way), 2 Analog Sticks, 4 tasti “Azione” e 2 tasti “Trigger”, tasto “Seleziona” e tasto “Avvia”, tasto “PLAY” (disponibile per dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore).
Dimensioni 137.78 x 86.47 x 31.80mm, 195grammi.
Batteria Ricaricabile 160mA.
Colore Nero.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?