Samsung: Annunciati i dati Q4, Trimestrale in calo

 

Samsung ha rilasciato il rapporto con i risultati finanziari della società relativi al Quarto Trimestre del 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung: Annunciati i dati Q4, Trimestrale in calo

Samsung ha rilasciato il rapporto con i risultati finanziari della società relativi al Quarto Trimestre del 2013. Come inizialmente previsto, l'utile operativo del colosso coreano è calato nonostante la presenza di ricavi da record.

Nel Q4 2013, la società ha registrato un utile operativo di 8,3 trilioni di won (circa 7,7 miliardi di dollari) da 59,28 miliardi di won di entrate. Il numero rappresenta una diminuzione del 18 per cento rispetto al trimestre precedente e del 6 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La divisione mobile di Samsung ha visto i suoi ricavi scendere del 9 per cento rispetto al terzo trimestre per 32,17 trilioni di won (circa 31,52 miliardi di dollari). I  rofitti operativi sono scesi del 18 per cento su base trimestrale 5.47 trilioni di won (5,09 miliardi di dollari), nonostante l'aumento della domanda di smartphone e tablet durante le festività natalizie.

La società ha ritenuto come causa del calo dei profitti l'aumento delle spese. Tra queste, la spesa importante per il marketing e una notevole spesa che nel rapporto finanziario viene messa sotto la voce 'una tantum' senza però che sia specificata l'origine.

Le spedizioni di smartphone sono calate leggermente, mentre le vendite di tablet sono salite grazie a prodotti di questa categoria come Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) e la famiglia di tablet Galaxy Tab 3.

Entrando nelle previsioni per il 2014, Samsung si aspetta che la sua divisione mobile riuscirà ad affrontare senza problemi la concorrenza dei prodotti. La domanda di smartphone e tablet dovrebbe diminuire nel primo trimestre 2014 a causa del calo stagionale delle vendite.

La divisione Semiconduttori ha registrato un leggero calo di profitto operativo, del 3 per cento su base trimestrale, mentre la divisione Elettronica di consumo di Samsung ha registrato un incremento dell'88 per cento rispetto al trimestre precedente.

Samsung Q4 2013

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?