Samsung Galaxy S5: le Caratteristiche tecniche a ridosso dell'annuncio

 

Manca veramente poco alla presentazione di Samsung Galaxy S5, il telefonino di vertice della società coreana che da molti è considerato il punto di riferimento di prestigio per l'universo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5: le Caratteristiche tecniche a ridosso dell'annuncio

Manca veramente poco alla presentazione di Samsung Galaxy S5, il telefonino di vertice della società coreana che da molti è considerato il punto di riferimento di prestigio per l'universo Android.

Il nuovo Galaxy quest'anno dovrebbe (ormai sicuramente) essere presentato durante il Mobile World Congress, la fiera di telefonia più importante a livello europeo, in programma da lunedì a giovedì prossimi. Indizi li ha diffusi la stessa società coreana, facendo sapere che lunedì si svolgerà a Barcellona "Unpacked 5". La presentazione potrà essere seguita sul canale Youtube.com/samsungmobile.

Ma quali saranno le caratteristiche del telefono? Rimanendo in attesa del comunicato ufficiale, che chiarirà ogni dubbio, nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di raccogliere numerose informazioni. Ora le riepiloghiamo.

E' stato detto che di Galaxy S5 ci potrebbero essere due versioni, una delle quali in metallo in maniera da combattere alla pari la concorrenza costituita da Apple iPhone 5S, Htc One e Nokia Lumia 925. Ma quest'informazione recentemente sembra aver trovato non molti riscontri.

E' stato fatto notare anche che una delle due dovrebbe avere specifiche tecniche meno sbalorditive dell'altra. Se mai ce ne sarà una, la versione "Prime" avrà uno schermo AMOLED con diagonale 5,2 pollici e risoluzione 2K (560 ppi!!), un processore con la bellezza di 8 core, 3 GB di RAM. L'altra invece avrà uno schermo con la stessa dimensione, ma si dovrà 'accontentare' di una risoluzione meno altisonante ma altrettanto nitida: la Full HD. Avrà inoltre un processore a 4 core.

Ieri è arrivata la conferma (se di conferma si può parlare) che sarà presente il sensore di impronte digitali. Questo sarà montato proprio in corrispondenza del pulsante Home (per quella che si potrebbe definire un'operazione di copia e incolla del Touch ID di iPhone 5S ?).

Il software installato sarà Android 4.4 KitKat. Nelle scorse settimane erano emersi dei dettagli su una nuova interfaccia utente, tra l'altro simile a quella di Google Now, ma in seguito al recente accordo di collaborazione con Google le cose potrebbero cambiare in favore di un'interfaccia meno pesante e più simile a quella nativa di Android. Staremo a vedere.

Samsung Galaxy S5

Sarà migliorato il sensore della fotocamera (per ora non sappiamo se sarà effettivamente più grande o se sarà solo aumentata la risoluzione) e inoltre dovrebbe esordire un nuovo sistema di ricarica più veloce della batteria. Quest'ultima sarà da 3000 mAh o più.

La settimana scorsa è affiorata anche l'immagine del retro della presunta confezione di vendita, che confermerebbe la presenza della rete LTE, del processore Snapdragon 805 quad core, dello schermo QHD da 5,25 pollici, delle fotocamere da 20 e 2 Mpx, della registrazione Full HD e della batteria da 3000 mAh. Queste ultime informazioni sono in leggero contrasto con quelle fornite dell'affidabile blogger Eldar Murtazin.

Ormai manca veramente poco. Tra una manciata di giorni scopriremo tutta la verità.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?