Samsung Galaxy Tab Pro 8.4: video Anteprima dal MWC 2014

 

La video anteprima del nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4: video Anteprima dal MWC 2014

La video anteprima del nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 il tablet PC che abbiamo avuto modo di provare in anteprima al Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Si tratta del tablet PC annunciato ufficialmente dal colosso asiatico durante l'evento CES 2014 che si è tenuto all'inizio di quest'anno a Las Vegas.

Come prima cosa, si rimane colpiti dalla qualità delle immagini visualizzate sul display: diagonale di 8.4 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, pari ad una densità di pixel per pollice di 359 ppi.

Grazie alle dimensioni contenute - 219 x 128.5 x 7.2 millimetri - e al peso di soli 331 grammi, il Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 è facile da tenere in mano, anche in una sola, anche se per molte cose è più facile usare il tablet con due mani.

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 ha una webcam frontale da 2 Megapixel, utile per le videochat in alta definizione, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e geo-tagging.

Il tablet promette prestazioni di alto livello, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al potente processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 Ghz. La memoria interna è di 16 GB, e non mancano lo slot microSD, l'antenna GPS e i moduli 4G LTE (opzionale), Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac.

I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 8.4, tablet PC annunciato ufficialmente dai vertici del colosso asiatico durante l'evento CES 2014 di Las Vegas dello scorso Gennaio.

Come prima cosa, i redattori sono rimasti colpiti dalla qualità delle immagini visualizzate sul display. Il motivo è presto detto: la diagonale è di 8.4 pollici, e tramite la risoluzione di 2560 x 1600 pixel la densità sale al valore di ben 359 ppi.

Grazie alle dimensioni nella media (219 x 128.5 x 7.2 millimetri) e al peso di soli 331 grammi, il device si tiene comodamente con una sola mano, anche se per la maggior parte delle operazioni è necessario usare entrambe le mani.


Esteticamente la scocca ricorda moltissimo gli ultimi prodotti firmati Samsung, in particolare il Galaxy Note 3, dato che sulla parte posteriore è presente una texture in simil-pelle che dona un aspetto premium al prodotto.

Il sistema operativo preinstallato è l'ultimo Android 4.4.2 Kit Kat con la classica interfaccia utente personalizzata Touchwiz, tuttavia è anche presente l'inedita Magazine UX, la quale offre una maniera tutta nuova per esplorare i contenuti social e del web in generale.

Ricordiamo che la tavoletta digitale sarà presto in vendita in Italia, ad un prezzo non ancora ufficializzato. Ma considerato che stiamo parlando di un dispositivo con hardware di fascia alta, non ci aspettiamo un prodotto economico.

Molto interessante il comparto multimediale, caratterizzato da una webcam frontale da 2 Megapixel, l'ideale per effettuare videochat in alta definizione FullHD 1080p, e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e geo-tagging.

Le prestazioni vengono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal potente processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz. Lo storage interno ammonta a 16 GB, e non mancano lo slot microSD, l'antenna GPS e i moduli 4G LTE (opzionale), Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac.

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 - Video Prova MWC 2014


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?