Samsung Galaxy S5, aggiornamento sistema Fotocamera e lettore di Impronte

 

Samsung ha cominciato a distribuire un aggiornamento per il suo telefono di vertice Galaxy S5

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/05/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy S5, aggiornamento sistema Fotocamera e lettore di Impronte

Samsung ha cominciato a distribuire un aggiornamento per il suo telefono di vertice Galaxy S5. Il nuovo software è stato sviluppato per rendere più preciso il lettore di impronte digitali e migliora contestualmente anche le prestazioni della fotocamera.

Buone notizie per tutti coloro che hanno già acquistato un Galaxy S5 - o che hanno intenzione di farlo. Il telefono migliorerà sensibilmente nei prossimi giorni, grazie all'ultimo ritocco degli ingegneri della società coreana.

L'aggiornamento firmware, come riporta il sito SamMobile, è destinato alla versione internazionale del prodotto. La migliore efficienza del lettore di impronte, che ora si avvicina decisamente a quella del sensore analogo su Apple iPhone 5S, sarà benvenuta da molti.

Fotogallery

Altra ottimizzazione riguarda a fotocamera che, così come la galleria fotografica, ora si avvierà più velocemente. Poi gli altri aggiustamenti servono a rendere nel complesso l'utilizzo del telefono più organico, infatti sembra anche che sia stato fatto un passo avanti anche nella gestione della memoria RAM.

Come aggiornare - Il software è attualmente in fase di distribuzione nel Regno Unito. Può essere scaricato sulla versione internazionale di Galaxy S5 già da adesso tramite Kies. Per l'aggiornamento Over-The-Air ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.

Samsung Galaxy S5, Fotocamera piu' veloce col nuovo aggiornamento

 
La versione internazionale del Samsung Galaxy S5 sta ricevendo un nuovo aggiornamento in queste ore, che promette di migliorare la velocità di avvio della fotocamera, ridurre i tempi di risposta per l'apertura della galleria e dei suoi contenuti. Migliora anche il tempo di riconoscimento delle impronte digitali.

L'aggiornamento è attualmente disponibile nel Regno Unito, secondo i feedback di alcuni utenti che già hanno aggiornato il loro Galaxy S5, e si prevede che il nuovo firmware verrà reso disponibile nelle prossime ore anche in tutti gli altri paesi dove il telefono è presente. A tal proposito va precisato che i primi dispositivi che riceveranno l'aggiornamento saranno quelli NO BRAND, ossia le versioni sbloccate, non marchiate da un operatore telefonico - per questi ultimi modelli l'aggiornamento arriverà, ma più avanti, con i tempi che dipendono da operatore a operatore.
 
Secondo quanto riporta un collega di SamMobile, che dice di aver aggiornato il suo Galaxy S5, l'app fotocamera è ora più veloce da aprirsi, così come è più immediato aprire la galleria e sfogliarne i contenuti (l'apertura della galleria pare essere un po' lenta prima di questo aggiornamento).
 
La fonte riporta anche che lo scanner di impronte digitali è più accurato nell'identificare l'identità dell'utente, anche con l'uso con una sola mano.
Infine, l'aggiornamento si dice che porti un incremento delle prestazioni generali e migliora la gestione della memoria RAM.
 
La versione del software di base rimane Android 4.4.2 e l'aggiornamento porta il numero G900FXXU1ANE2. E' attualmente disponibile solo attraverso il software Samsung Kies, ma sarà presto possibile scaricare e installare il nuovo firmware manualmente anche tramite OTA.
 
Se e quando riceverete l'aggiornamento per il vostro Samsung Galaxy S5 potete lasciare un feedback tra i commenti qui sotto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?