Samsung designato per produrre Nuovo Facebook Phone

 

Anche dopo il flop del suo primo telefono, Facebook non molla e potrebbe scegliere Samsung per costruire il prossimo Facebook Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/10/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung designato per produrre Nuovo Facebook Phone

Anche dopo il flop del suo primo telefono, Facebook non molla e potrebbe scegliere Samsung per costruire il prossimo Facebook Phone. Mark Zuckerberg ha di recente incontrato il vice presidente di Samsung per discutere - forse - proprio di questo.

Il primo telefono di Facebook, HTC First potrebbe non aver avuto il successo sperato, ma il suo fallimento non ferma il Social Network dal tentare di nuovi di gettarsi nel mercato dei dispositivi mobile con un successore. A quanto pare, Facebook potrebbe rafforzare la sua partnership con Samsung e il prossimo telefono di Facebook potrebbe essere realizzato proprio dal produttore coreano.

Secondo i media coreani, via SamMobile, Mark Zuckerberg ha incontrato il vice presidente di Samsung, Lee Jay-Yong, presso la sede di Samsung in Corea. L'ultimo incontro è stato su "progetti di business futuristici" ed è stato visto dai media come un incontro propositivo per i futuri prodotti o servizi realizzati in partnership da entrambe le società. Questa è la terza volta quest'anno che i dirigenti di Samsung e Facebook si sono incontrati. A quanto pare, Facebook è alla ricerca di un partner hardware affidabile per costruire il suo prossimo telefono.

Se vi ricordate, il VR Gear è stato sviluppato in collaborazione con Oculus, che è ora di proprietà di Facebook. C'è una buona probabilità che questa collaborazione possa quindi essere sfruttata anche per costruire un telefono Facebook, ma non è da escludere l'ipotesi che possano nascere altre cose come applicazioni e servizi di Facebook da pre-installare sui prodotti Samsung, anche se la maggior parte dei media coreani la pensano diversamente.

Sareste interessati ad acquistare un telefono Facebook da Samsung? Scriveteci i vostri pensieti qui sotto.

HTC First, il primo telefono di Facebook, è un comune smartphone di fascia media, in termini di specifiche tecniche, la cui caratteristica più importante è l'integrazione di Facebook attraverso l'interfaccia Facebook Home nel suo sistema operativo Android. Infatti, Home non è un vero e proprio sistema operativo per dispositivi, bensì un’applicazione per Android che una volta installata trasforma in il sistema mobile di Google.

Home è nato con l’obiettivo di "invertire l’ordine tra le persone e le app, un piccolo ma significativo cambiamento del nostro rapporto con la tecnologia". HTC First è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 400 con una CPU dual-core e un giga di memoria RAM. Lo smartphone è costruito attorno ad uno schermo di 4.3 pollici HD a risoluzione 720p, fotocamera da 5 megapixel e supporta la rete LTE. La versione di Android pre-installata sul dispositivo al lancio era la numero 4,1 Jelly Bean, con forte integrazione di Facebook tramite 'Home UI'.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?