A.I Watch: ecco lo Smartwatch che sostituisce lo Smartphone

 

Ecco il primo vero smartwatch che è in grado di sistituire in tutto e per tutto lo smartphone: A

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/09/13 | Pubblicata in Smartwatch | Archivio 2013

 

Ecco il primo vero smartwatch che è in grado di sistituire in tutto e per tutto lo smartphone: A.I Watch.

Finora abbiamo visto un sacco di 'orologi intelligenti', già entrati in commercio o pronti a farlo, che sono molto interessanti in quanto a funzionalità, ma che tuttavia riescono a fare ben poco se nel loro campo d'azione non è presente uno smartphone.

Gli smartwatch del futuro fortunatamente non continueranno a essere così, infatti saranno accessoriati di una propria rete cellulare e quindi potranno autonomamente fare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi, e usare la rete 3G o 4G per navigare su internet.

Un primo assaggio della generazione di smartwatch 2.0 arriva dall'Asia. Stiamo parlando di A.I Watch, un oggetto che è anche un telefono Android. Infatti, secondo quanto affermato dal suo sviluppatore, da l'opportunità di destreggiarsi tra le chiamate anche quando non è connesso via Bluetooth a un telefono nel circondario.

La differenza rispetto a molti modelli della concorrenza attualmente in commercio sta nel fatto che ha l'alloggio per le schede SIM e che è dotato di chip GSM 850/900/1800/1900 MHz e 3G.

Tra le altre specifiche tecniche di A.I Watch si annoverano il processore dual core (non è stato specificato quale), grazie al quale è possibile scaricare le applicazioni dal Google Play (per esempio si possono consultare le mappe per la navigazione, accedere ai social network, guardare i video in streaming, eccetera), 4 GB di memoria, 512 MB di RAM, schermo 240x240 px a 1,5 pollici. fotocamera a 5 Mpx e batteria a 500 mAh (più grande di quelal di Galaxy Gear).

Il sistema operativo a bordo non è uno dei più aggiornati: stiamo parlando di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (si consideri che recentemente è stato presentato Android 4.4 Kitkat, che vedremo in commercio a partire dal prossimo mese).

Se mai arriverà in vendita, costerà 279 dollari. Per farlo, l'ideatore dovrà raggiungere un minimo di 100.000 ordini di acquisto su Indiegogo, in maniera da poter coprire i costi di produzione.

A.I Watch Smartwatch - The New intelligence life is here


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?