Viber raggiunge 100 milioni di utenti, disponibile anche su Desktop

 

Il servizio di messaggistica Viber conta oltre 100 milioni di utenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/06/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Viber raggiunge 100 milioni di utenti, disponibile anche su Desktop

Il servizio di messaggistica Viber conta oltre 100 milioni di utenti.

Viber ha rilasciato una nuova versione della sua applicazione per desktop per Windows, OS X e Linux.

Allo stesso tempo, la società di messaggistica ha annunciato un importante traguardo: oltre 100 milioni di utenti sono ora utilizzando il suo servizio.

La nuova applicazione per desktop di Viber dà particolare risalto agli stickers (o adesivi, come preferite chiamarli). Per chi non ha familiarità con gli adesivi di Viber, questi sono fondamentalmente delle emoticon che si scaricano 'a pacchetti a tema' alcuni dei quali sono gratuiti e altri costano un paio di dollari. Questi stickers si possono condividere nelle conversazioni con gli altri utenti.

La nuova app di Viber per desktop ha ora un nuovo stile di design, ma la società ha fatto sapere di aver migliorato pure la qualità dei video e le prestazioni. Inoltre, il sito di supporto di Viber è ora disponibile anche in spagnolo e portoghese.

Il mercato dei servizi di messaggistica è particolarmente ricco al giorno d'oggi, perchè si sfidano all'ultimo utente servizi come WhatsApp , Facebook Messenger, Skype e BlackBerry Messenger. Apple ha il suo iMessage, mentre Google ha il suo Hangouts.

L'applicazione è nata inizialmente per il sistema operativo iOS di Apple per poi diventare multi piattaforma, ed è oggi disponibile su Android, BlackBerry, Windows Phone e Symbian OS. Viber sincronizza i contatti già presenti nella rubrica del telefono e riconosce quali contatti hanno già attivato il servizio e sono quindi raggiungibili.

Qual'è il vostro servizio di messaggistica che preferite? Diteci la vostra opinione tra i commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?