Sony Mobile, il prossimo Xperia registrera' Video 4K

 

Sony ha da poco presentato due telefoni di altissimo livello come Xperia Z1 Compact e Xperia Z1S, ciononostante si comincia già a parlare delle presunte caratteristiche dei top di gamma del futuro

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/01/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Mobile, il prossimo Xperia registrera' Video 4K

Sony ha da poco presentato due telefoni di altissimo livello come Xperia Z1 Compact e Xperia Z1S, ciononostante si comincia già a parlare delle presunte caratteristiche dei top di gamma del futuro.

Secondo quanto emerge dalle indiscrezioni, il prossimo telefono di vertice della società giapponese (forse Xperia Z2?) sarà in grado di registrare video 4K. 4K è una risoluzione ben più alta rispetto a quella Full HD. Stiamo parlando di circa 3840 x 2160 pixel contro 1920 x 1080 pixel; l'area di un'immagine 4K è circa quattro volte più grande rispetto al Full HD.

Tuttavia è bene non farsi scandalizzare troppo da numeri del genere: mettendo in pratica queste nozioni, una differenza tra i due formati comincia a essere minimamente visibile su televisori con diagonali maggiori di 60 pollici! Ciò significa che questa notizia in realtà è una non-notizia: i video 4K probabilmente saranno registrati dagli utenti con il contagocce, anche se è sempre piacevole sapere che il telefono, volendo, lo può fare.

Un altro problema che deriva da video con dimensioni simili sta nella quantità di memoria richiesta, che è più del doppio rispetto a quella necessaria per i video Full HD. Se uno smartphone in media ha 16 - anzi, diciamo per comodità anche 32 - GB di memoria interna, questi potrebbero bastare appena per 3 ore di registrazione.

Questo misterioso Xperia dal nome in codice Sirius (D6503) sarà lanciato con Android 4.4.2 KitKat. XperiaBlog ha mostrato le prime schermate dell'interfaccia utente, che per il momento sono basate su Android 4.3 Jelly Bean e che mostriamo qui sopra. Da queste si evince che assieme al nuovo formato video ci saranno anche altre nuove funzioni software, tra le quali lo "smart backlight control" e lo "smart call handling".

Altre informazioni e tutta la galleria fotografica può essere guardata sul sito Xperia Blog. In ogni caso il telefono potrebbe fare la sua comparsa al Mobile World Congress di fine Febbraio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?