Sony Xperia Z2: ecco perche' il volume delle suonerie e' basso

 

Manca ormai pochissimo all'arrivo sul mercato nostrano del Sony Xperia Z2, e i primi possessori del nuovo smartphone Android del colosso nipponico si sono lamentati sul web che il volume delle suonerie è molto basso

Scritto da Gabriele Coronica il 23/04/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony Xperia Z2: ecco perche' il volume delle suonerie e' basso

Manca ormai pochissimo all'arrivo sul mercato nostrano del Sony Xperia Z2, e i primi possessori del nuovo smartphone Android del colosso nipponico si sono lamentati sul web che il volume delle suonerie è molto basso.

Inizialmente si pensava che il volume inferiore alla media fosse dovuto alla scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere, ma c'è da dire che questo genere di problema è assente negli altri Xperia top di gamma, sempre resistenti all'acqua.

Dopo qualche indagine, è stato scoperto che i tecnici di Sony Mobile per qualche strano motivo hanno deciso di attivare soltanto lo speaker inferiore per le suonerie, lasciando disattivato quello superiore.

Come sottolineato da diversi esperti del forum XDA-Developers, una cosa del genere è facilmente risolvibile in futuro attraverso qualche aggiornamento mirato del firmware, e non è da escludere che l'azienda giapponese sia già al lavoro.

Nell'attesa di ricevere qualche comunicato ufficiale a tal proposito, vi ricordiamo che il cellulare sarà disponibile per la vendita nei negozi italiani verso i primi di Maggio, ad un prezzo suggerito di 689 euro IVA compresa.

L'ampio Triluminos Display multi-touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) ha la diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, il trattamento antigraffio e le tecnologie IPS e X-Reality for Mobile che migliorano la qualità dell'immagine.

Sotto la scocca possiamo trovare 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage (espandibile a piacimento fino a 128 GB attraverso lo slot microSD) e il processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 quad core da 2.3 Ghz.

La webcam frontale da 2.2 Megapixel è perfetta per le videochat e gli autoscatti in alta definizione, e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 20.7 Megapixel con flash LED, autofocus, HDR e Sweep Panorama.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?