Sony SmartWatch 3 arriva nel Play Store USA

 

Il primo SmartWatch di Sony progettato con Android Wear - SmartWatch 3 - fa il suo ingresso nel Play Store internazionale

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/10/14 | Pubblicata in Sony | Archivio 2014

 

Sony SmartWatch 3 arriva nel Play Store USA

Il primo SmartWatch di Sony progettato con Android Wear - SmartWatch 3 - fa il suo ingresso nel Play Store internazionale.

SmartWatch 3, il primo smartwatch di Sony ad essere basato sulla nuova piattaforma mobile Android Wear di Google, è ufficialmente entrato nel catalogo del Play Store di Google, anche se attualmente è disponibile solo nello store americano, ma è già online la pagina nella versione italiana del sito quindi presto lo smartwatch dovrbebbe essere in vendita anche attraverso il Pay Store italiano. SmartWatch 3 si trova al prezzo di 249,99 dollari.

Android Wear organizza i dati dell’utente e gli suggerisce ciò di cui ha bisogno anticipando ogni sua richiesta. È possibile ricevere messaggi dagli amici, notifiche degli appuntamenti e aggiornamenti meteo, tutto in una sola occhiata al polso. È sufficiente dire "OK Google" per scoprire, ad esempio, quante calorie contiene un avocado, qual è il programma della giornata o che ore sono a Londra. Oppure basta dire "OK Google" per eseguire attività come inviare messaggi, programmare riunioni o prendere appunti.

Anche senza lo smartphone Android, SmartWatch 3 è un accessorio utile e ricco di funzionalità. Il microfono integrato e la nuova tecnologia a sensore con accelerometro, bussola, Giroscopio e GPS permette un lifelogging sempre più accurato e potente.

##FOTO##

SmartWatch 3 offre notevoli migliorie rispetto a SmartWatch 2, tra cui il display LCD da 1,6 pollici 320x320 TFT Transflective per assicurare un’ottima visibilità anche in piena luce solare, ed è montato su un pannello di acciaio inossidabile per un look e funzionalità di alto livello. Anche SmartWatch 3 è impermeabile (classificazione IP68) e si ricarica attraverso una porta microUSB standard.

Sony SmartWatch 3 è dotato di una memoria interna di 4GB che permette di sincronizzare le proprie playlist e di ascoltarle connettendosi con delle cuffie Bluetooth. Lo si può fare prima di andare a correre lasciando a casa lo smartphone e disponendo comunque di tutta la propria musica offline.

Con lo smartwatch si possono anche tracciare le prestazioni della corsa con GPS e Lifelog, l'app scaricabile da Google Play Store sviluppata per permettere di prefiggersi e raggiungere degli obiettivi, salvare momenti indimenticabili e rivivere i propri ricordi in ogni momento. Nel corso dell’anno Sony prevede anche il lancio di una nuova interfaccia di accesso a Lifelog che sarà accessibile dal sito web di Sony Mobile, progettato per fornire agli utenti ancora maggiore visibilità e controllo sui propri dati.

Contenuto della confezione: Polsino, Parte principale (corpo dell'orologio), Cavo micro USB, Guida introduttiva, Certificato di conformità, Note legali, Garanzia, Brochure SAR.

Specifiche tecniche
Sistema operativo: Android Wear
Display: Risoluzione 320 x 320; Colori: 16 bit; Dimensione diagonale 1,6"; LCD TFT transflettivo
Dimensioni: 36 mm x 10 mm x 51 mm
Peso: Modulo orologio 38 g; Fascia da braccio per lo sport 36 g
Batteria: 420 mAh
Elaborazione: Processore quad-core ARM Cortex A7 da 1,2 GHz
Memoria: eMMC da 4 GB con 512 MB di RAM
Connettività: Bluetooth 4.1; Ottimizzato per Wi-Fi
Sensori: Luce ambientale; Accelerometro; Magnetometro; Giroscopio; GPS
Resistenza ad acqua e polvere IP68¹
Altro: Motore di vibrazione; Microfono; Pulsante

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?