Sony Ericsson Xperia Arc: fotografie al buio con sensore Exmor R

 

Sony Ericsson Xperia Arc è il nuovo terminale top di gamma presentato dai dirigenti della joint-venture nippo svedese durante la fiera CES 2011 dello scorso gennaio e che arriverà in tutti i negozi italiani nel corso delle prossime settimane

Scritto da Gabriele Coronica il 21/03/11 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2011

 

Sony Ericsson Xperia Arc è il nuovo terminale top di gamma presentato dai dirigenti della joint-venture nippo svedese durante la fiera CES 2011 dello scorso gennaio e che arriverà in tutti i negozi italiani nel corso delle prossime settimane.

Uno dei punti forti di questo smartphone Android è la presenza della fotocamera posteriore da 8.1 Megapixel con autofocus, flash LED e sensore Sony Exmor R in grado di garantire un'ottima qualità degli scatti anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il sito web taiwanese Sogi ha da poco pubblicato una serie di interessanti fotografie scattate appunto con l'Xperia Arc e che confermano la qualità davvero elevata delle immagini, sia all'aperto che al buio.

Non solo il focus è paragonabile a quello delle macchine fotografiche digitali di fascia alta, ma anche il sensore Sony Exmor R è in grado di restituire immagini nitide e ricche di dettaglio sia negli interni che di notte.

Sony Ericsson Xperia Arc potrebbe registrare video fullHD 1080p

 
In un nuovo video promozionale diffuso su Youtube, il Sony Ericsson Xperia Arc viene presentato con delle animazioni coinvolgenti e un simpatico robottino Android.
 
In un fotogramma del video è presenta la scritta "Full HD video recording", ovvero la possibilità di registrare filmati in alta definizione FullHD 1080p. Tutto ciò è nettamente in contrasto con le dichiarazioni precedenti dei portavoce dell'azienda, i quali avevano svelato che il terminale poteva registrare video in HD 720p.
Semplice errore di chi ha realizzato il video, oppure l'Xperia Arc ha ancora una sorpresa da svelare? La svista è l'ipotesi più accreditata, in quanto il processore a core singolo non sarebbe in grado di registrare correttamente filmati a tale risoluzione.
 

 
Le caratteristiche ufficiali presenti sul sito web della compagnia confermano poi il limite di registrazione a 720p: "Videoregistrazione HD (720p) - Registra un video in HD (Alta Definizione): basta premere un pulsante."
Per scoprire la verità non ci resta che attendere l'arrivo in Italia del terminale, previsto nel corso delle prossime settimane ad un prezzo di 569 euro.
 

Sony Ericsson Xperia Arc: versione rosa e video di unboxing

 
Sony Ericsson ha fatto sapere tramite un comunicato stampa che il nuovo smartphone Xperia Arc, presentato lo scorso Gennaio durante l'evento CES 2011 di Las Vegas, sarà disponibile in Giappone a partire dal 24 Marzo.
 
Il telefono verrà commercializzato in esclusiva tramite l'operatore NTT Docomo, e sarà possibile scegliere tra ben tre colorazioni diverse: Misty Silver, Midnight Blue e Rosa. Quest'ultima è una novità, e dovrebbe arrivare anche in Europa.
 
La disponibilità dell'Xperia Arc in Italia è prevista verso la fine di marzo ad un prezzo intorno ai 500 euro. Nell'attesa, sul noto portale Youtube è stato pubblicato un video di unboxing del terminale.
 
La scatola, come da tradizione della casa nippo svedese, si presenta in maniera molto elegante: i lati sono colorati di verde per ricordare l'attenzione dell'azienda all'ambiente, mentre sul retro è possibile notare i vari loghi che confermano il supporto del telefono ad Android, Quicktime, alla tecnologia HDMI, Exmor R, Wifi b/g/n e Mobile Bravia Engine.
All'interno della confezione troviamo il telefono, la batteria da 1500 mAh, il caricabatteria GreenHeart compatibile con lo standard europeo microUSB, le cuffie auricolari in-ear e il manuale di utilizzo rapido. Da notare che la scheda di memoria microSD da 8 Gb è già inserita all'interno del terminale.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?