Sony Ericsson: download musica illimitato con PlayNow Plus

 

Sony Ericsson annuncia il lancio di PlayNow plus, un servizio di download musicale veloce e di alta qualità pensato per gli utenti Sony Ericsson e disponibile su cellulari e PC

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/10/08 | Pubblicata in Sony_Ericsson | Archivio 2008

 

Sony Ericsson annuncia il lancio di PlayNow plus, un servizio di download musicale veloce e di alta qualità pensato per gli utenti Sony Ericsson e disponibile su cellulari e PC.

In un primo tempo, il servizio sarà lanciato sul mercato dall’operatore svedese Telenor nel corso del quarto trimestre di quest’anno e successivamente verrà lanciato in tutto il mondo all’inizio del 2009. Un’edizione speciale del cellulare Walkman Sony Ericsson W902 (nella foto a destra, visualizza la scheda tecnica di Sony Ericsson W902 Walkman) sarà il primo dispositivo a integrare il servizio PlayNow plus.

Sony Ericsson Walkman W902PlayNow plus rappresenta un nuovo standard che permette di ottenere un’esperienza musicale su cellulare illimitata, velocità di download senza rivali, alta qualità audio e accesso al più ampio catalogo per il download illimitato di musica esistente.

Il servizio è il risultato di una collaborazione tra Sony Ericsson e Omnifone mentre i termini di licenza sono stati concordati con le più importanti case discografiche internazionali – tra cui EMI, Sony BMG, Universal Music Group e Warner Music – e con migliaia di case discografiche locali.

PlayNow plus garantirà accesso illimitato a milioni di tracce musicali. Gli utenti potranno suggerire i brani che preferiscono a tutta la community PlayNow plus e una volta scaduto il contratto potranno tenere i brani preferiti in versione DRM-free.

PlayNow plus è il servizio per il download illimitato di musica più semplice da usare al mondo. Qualsiasi aggiornamento effettuato sul cellulare viene sincronizzato sul PC. Oltre al servizio e alla community, gli utenti Sony Ericsson in tutto il mondo produrranno delle charts TrackID incluse nel servizio. I cellulari ottimizzati per il servizio PlayNow plus saranno ulteriormente arricchiti da oltre mille tra i più famosi brani del recente panorama musicale.

PlayNow Arena: Sony Ericsson si espande in 5 nuovi paesi

 
Sony EricssonSony Ericsson annuncia l'espansione di PlayNow arena in cinque nuovi mercati. Il servizio, lanciato con successo nei paesi del nord Europa il 25 agosto scorso, verrà introdotto anche nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Austria e in Svizzera nel corso del quarto trimestre di quest’anno.
L’espansione di PlayNow arena è trainata da Universal Music Group e dal suo catalogo di brani musicali che include gli artisti internazionali più popolari. Questo significa che PlayNow arena sarà il primo servizio legale di download musicale su cellulare a offrire i brani in versione DRM-free delle principali case discografiche, incluse quelle indipendenti.
Il lancio di PlayNow arena rappresenta una pietra miliare nella storia dei servizi di download musicale su cellulare”, ha affermato Rob Wells, Senior Vice President, Digital, di Universal Music Group International. “La combinazione di TrackID e la varietà di prodotti digitali offerti attraverso PlayNow arena è un’offerta trainante di per sé. In più, quando il download completo di brani DRM-free sarà disponibile l’offerta sarà ancora più convincente per i consumatori”.

PlayNow Arena with movies sui cellulari Sony Ericsson
 
Sony Ericsson rafforza il suo impegno nel campo della multimedialità con il lancio di PlayNow Arena with movies, l'ultima aggiunta alla piattaforma multimediale PlayNow Arena. L'annuncio arriva a seguito della strategia preannunciata al Mobile World Congress di Barcelona all'inizio dell'anno.
In pratica per alcuni degli ultimi cellulari Sony Ericsson il servizio consente di guardare fino a 60 film all'anno appositamente ottimizzati. Il catalogo dei film è ampliato mensilmente e dopo che un film è stato scaricato lo si può visualizzare senza limiti nei 90 giorni successivi.
 
I film scaricati sono automaticamente formattati e ottimizzati per sfruttare al massimo le potenzialità dei cellulari Sony Ericsson.
Come funziona PlayNow Arena with movies:
  • Scarica i film sul tuo PC da www.playnow-arena.com/movies;
  • Trasferiscili al cellulare Sony Ericsson con il cavo USB;
  • Guardali tutte le volte che vuoi per 90 giorni. I film formattati non sono visualizzabili su altri cellulari;
  • E' possibile scaricare fino a 60 film ogni 12 mesi;
  • Il catalogo dei film varia da paese a paese ed è formato da film nuovi e da classici.

PlayNow Arena with movies farà il debutto su Sony Ericsson W995. Il lancio del cellulare è previsto inizialmente per Giugno in Svezia, Norvegia, Olanda, Germania e Regno Unito. Successivamente il servizio sarà disponibile anche sui nuovissimi Sony Ericsson Satio e SE Aino (nella foto a destra).
 
PlayNow Arena di Sony Ericsson apre alle applicazioni
 
Sony Ericsson annuncia che su PlayNow Arena, il negozio online di prodotti multimediali per cellulari Sony Ericsson, saranno a breve disponibili anche leapplicazioni. L'annuncio arriva a seguito della recentissima apertura di PlayNow ai film (leggi l'articolo).
A questo punto PlayNow offrirà servizi, applicazioni e contenuti al pari degli altri store online più noti come l'App Store per iPhone e Ovi Store per cellulari Nokia.
 
PlayNow Arena è aperta anche agli sviluppatori (inizialmente per applicazioni in Java ME e per sistemi operativi Symbian) e chi volesse presentare la propria applicazione da aggiungere al catalogo dello store online non deve far altro che collegarsi, a partire dal primo Luglio 2009, a www.submit.sonyericsson.com.
 
Su PlayNow nel 2008 sono stati registrati più di 150 milioni di downloads (nella foto a destra uno dei nuovi smartphones SE: Satio). Lo store offre contenuti in versione free e a pagamento.
 
Le applicazioni saranno disponibili immediatamente nei 13 paesi che già supportano PlayNow Arena. La piattaforma è attualmente compatibile con 38 modelli di cellulari Sony Ericsson. Ulteriori cellulari e mercati saranno aggiunti a quelli già esistenti entro la fine dell'anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?